Cultura Musica

“Let Me In”, nuovo video + tour estivo per i Celeb Car Crash

Vi ricordate dei Celeb Car Crash? Li avevo intervistati QUI a dicembre 2015, quando la band di Faenza mi raccontava di essere in procinto di pubblicare il suo terzo disco, che invece arriverà all’inizio di settembre.

Intanto, lo scorso 31 maggio è uscito il primo estratto da “People are the best show“, album che sarà rilasciato su etichetta Sliptrick Records, che si intitola “Let Me In” e che segna un ritorno alle sonorità aggressive e distorte figlie del sound della Seattle anni ’90: un pezzo robusto e crudo, accompagnato da un eccellente video diretto da Filippo Cinotti e Nicola Briganti.

Celeb-Car-Crash-Let-Me-In-2
Let Me In” non si lega al grunge solo per le sue sonorità. Il titolo stesso può essere, in effetti, un altro preciso riferimento. I R.E.M. di Michael Stipe, infatti, inserirono un pezzo omonimo in “Monster” del 1994 dedicato proprio a Kurt Cobain, grande amico di Stipe, che si era tolto la vita pochi mesi prima.

Dopo il fortunato Tour di “¡Mucha Lucha!” che li ha portati a condividere il Red Bull Tour Bus con i Lacuna Coil ed il supporto di Virgin Radio per il singolo “Because I’m Sad”, i Celeb Car Crash si apprestano ad affrontare un serie di concerti estivi in Italia, continuando poi con un tour europeo in settembre a supporto dell’uscita del nuovo album.

I prossimi appuntamenti dal vivo con la band di Nicola Briganti (voce, chitarra), Carlo Alberto Morini (chitarra, cori), Simone Benati (basso) e Michelangelo Naldini (batteria) saranno dunque il 25 giugno al Red Devils Festival di Sant’Alberto (RA), il 30 luglio al Solarock di Solarolo (RA) e il 25 agosto al Frogstock di Riolo Terme (RA).

Let Me In” è inoltre in rotazione su Virgin Radio all’interno del programma Virgin Generation, diretto da Andrea Rock e Giulia Salvi. Ulteriori dettagli sui Celeb Car Crash sono disponibili collegandosi al sito www.celebcarcrash.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: