Cultura

Pompei si prepara ad accogliere il grande raduno dei fan dei Pink Floyd

Da oggi pomeriggio a partire dalle 17.30 e fino a notte fonda, il Manhattan White Club di Pompei accoglierà l’atteso raduno dei fan dei Pink Floyd, proprio a pochi metri da quegli scavi archeologici dove nel 1971 Adrian Maben filmò il famoso “Live at Pompeii” della band inglese. L’evento ha in programma proiezioni di storici concerti di Gilmour e soci e i live di due delle più apprezzate tribute band italiane degli alfieri della psichedelia.

raduno-fan-pink-floyd-1
Dopo il grande successo di “Echoes from Pompeii”, di cui vi ho già parlato, l’Associazione Live at Pompeii torna nella cittadina ai piedi del Vesuvio con il Raduno Fan Pink Floyd 2016 all’interno del locale di Via Plinio 71. Un lungo e affascinante viaggio nel mondo della leggendaria band britannica, incarnato dai concerti di Wallside e Pink Bricks, che potranno contare su un adeguato supporto tecnico audio/luci per dar vita a live suggestivi, in pieno stile Floyd.

raduno-fan-pink-floyd-2

I Pink Floyd a Pompei nel 1971

Inoltre, al raduno sarà presente Cymbaline, lo storico fan club dei Pink Floyd attivo dal 1991. Fondata quale organo ufficiale del Pink Floyd Fan Club, Cymbaline è una fanzine che si occupa monograficamente dell’arte del gruppo inglese, con l’ambizioso intento programmatico di approfondire, in ogni numero esclusivamente cartaceo, un tema tratto dall’opera omnia della band. L’evento è stato organizzato anche per dar vita a una raccolta firme finalizzata a chiedere la cittadinanza onoraria di Pompei per David Gilmour, atteso proprio nella città in provincia di Napoli per una doppia, storica data live i prossimi 7 e 8 luglio all’Anfiteatro Romano.

Il raduno di oggi rappresenta il secondo appuntamento organizzato dall’Associazione Live At Pompeii, collettivo campano nato lo scorso gennaio e promotore del soldout del 23 aprile scorso al Teatro Di Costanzo Mattiello, il concerto evento incentrato sulla musica e le immagini dei Pink Floyd che si è tenuto alla presenza di Sir Adrian Maben, presidente onorario dell’Associazione. Per chi lo volesse, il Manhattan White Club offre a tutti i fan che parteciperanno al raduno la possibilità di cenare nel locale, con una vasta scelta di piatti, bibite e drink. Ulteriori dettagli sull’appuntamento sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...