#InBreve Cultura Roma

#InBreve: Ottavo Colle interroga il Trullo per una nuova incursione urbana a Roma

Continua senza sosta la nobile attività dell’Associazione Culturale Ottavo Colle di riscoprire luoghi di Roma dimenticati, abbandonati, pochi conosciuti o la cui storia sfugge alla gran parte dei cittadini romani, che pur vivono la Città Eterna ogni giorno. Sabato 30 aprile tocca al quartiere Trullo con una bella passeggiata alla scoperta delle sue origini.

trullo-ottavo-colle-2
(Foto: Luisa Miulli)

Una delle più vecchie borgate della Capitale, quindi, si “svelerà” agli occhi dei partecipanti attraverso le opere dei Pittori Anonimi che hanno raccontato le trasformazioni di un quartiere fortemente segnato dal fascismo e dalla deportazione della sua gente, attraverso un processo che potremmo definire di “proto-gentrification”. Impossibile, poi, fare a meno di leggere le splendide liriche dei Poeti del Trullo, disseminate per tutto il territorio.

trullo-ottavo-colle-1
L’appuntamento è alle 10.30 in Via Campagnatico (Mercato del Trullo) per un evento a metà tra poesia “metroromantica” e street art. Il contributo associativo è di 15 Euro (compresa tessera annuale) e la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a iranaldi1973@gmail.com. Maggiori informazioni sull’Associazione presieduta da Irene Ranaldi sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale di Ottavo Colle.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: