#InBreve Cultura Musica

#InBreve: Casiello presenta il nuovo album “Alcuni Piccoli Film” stasera a Roma

Il Teatro India di Roma ospiterà stasera un video-spettacolo per la presentazione di “Alcuni Piccoli Film“, il nuovo album di Gerardo Casiello, con inizio alle 21 in Lungotevere Vittorio Gassman 1. Casiello (voce, pianoforte, organo Hammond e chitarra) sarà accompagnato da Antonio Ragosta (chitarre), Emiliano Pallotti (fisarmonica), Stefano Napoli (contrabbasso) e Pasquale Angelini (batteria).

alcuni-piccoli-film-1
Casiello entrerà in scena insieme ai video realizzati assieme a grandi artisti (regia di Giuseppe Giannattasio), mentre le immagini che hanno fatto da colonna visiva all’album saranno riadattate e proiettate su un grande schermo di tulle trasparente, dietro il quale il musicista suonerà dal vivo accompagnato dalla sua band. Il light-designer Nicola Voso, inoltre, farà apparire e scomparire i musicisti sul palco. Sì, perché all’India interverranno anche tanti ospiti musicali e visual artist a rendere unico l’appuntamento di stasera. Riccardo Mannelli, Laura Scarpa, Pierdomenico Sirianni e Amedeo Nicodemo si alterneranno disegnando e proiettando le emozioni ispirate dalla musica dal vivo. Mentre i tanti musicisti che hanno risposto all’invito di Casiello sono Rita Marcotulli, Riccardo Tesi, Marco Guidolotti, Claudio Corvini, Enzo De Rosa e Torquato Sdrucia. Sarà presenta anche l’attore Federico Rosati.

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo album di Gerardo Casiello, un progetto video-musicale con undici canzoni che si srotolano come una pellicola cinematografica. Undici pezzi accompagnati da altrettanti clip-video in cui la musica viene interpretata da grandi artisti dell’immagine, che hanno realizzato così una sorta di colonna visiva dell’album con diverse tecniche filmiche. Il costo del biglietto è di 15 Euro. Ulteriori dettagli sulla serata sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: