Cinema Cultura Musica

“A Night in Bohemia”, lo storico concerto dei Queen a maggio nei cinema per 3 giorni

I fan dei Queen sono avvisati. A maggio, per soli 3 giorni, sarà possibile godersi uno straordinario evento cinematografico che ha fatto la storia del leggendario gruppo britannico capitanato da Freddy Mercury. Il 16, 17 e 18 maggio, infatti, verrà proiettato “Queen – A Night In Bohemia“, storico concerto che la band inglese tenne il 24 dicembre 1975 all’Hammersmith Odeon di Londra e che sancì la definitiva consacrazione di Brian May, Roger Taylor, John Deacon e del loro istrionico leader.

Queen-a-night-in-bohemia-1
Il film, distribuito nella sale da Microcinema, è stato completamente rimasterizzato e restaurato in ultra HD, con un surround sound 5.1 senza uguali che lascerà a bocca aperta gli spettatori. “Queen – A Night In Bohemia” regala ai fan della Regina un concerto davvero rivoluzionario durante il quale Mercury e compagni propongono alcuni dei pezzi più significativi della loro carriera artistica, da “Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive” a “Now I’m Here“. Ma a rendere davvero imperdibile l’evento c’è un dato ulteriore: quella notte, a Londra, è stata eseguita e registrata per la prima volta in assoluto l’indimenticabile “Bohemian Rhapsody“.

Queen – A Night in Bohemia” comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite e vanta tanto materiale d’archivio imperdibile per fan e appassionati, come la prima intervista televisiva di sempre alla band, alcuni spezzoni dei video di “Keep Yourself Alive” e “Liar“, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono “Now I’m Here“) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quel 1975 che è stato un anno fondamentale nella loro storia. Come ricorda Brian May, “è stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.

Maggiori dettagli sulla proiezione di “Queen – A Night in Bohemia” di maggio sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale di Microcinema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: