Musica

Public Service Broadcasting, il tour italiano arriva stasera al Quirinetta di Roma

I Public Service Broadcasting sbarcano stasera al Quirinetta Caffè Concerto di Roma per la seconda delle tre date italiane in programma a marzo. Dopo il Biko di Milano, infatti, J. Willgoose, Esq. & Wrigglesworth arrivano nella Capitale con il loro particolarissimo live show sperimentale che sta avendo un grandissimo successo nel Regno Unito.

Public Service Broadcasting
Oltre ad aver partecipato a festival quali Glastonbury, Bestival e Green Man, i PSB hanno aperto le date del tour europeo di Manic Street Preachers, Editors e Kaiser Chiefs e fatto da spalla ai Rolling Stones al British Summer Time 2013 a Hyde Park. La band di Londra ha una missione: “insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro“. Per farlo, i ragazzi utilizzano samples audio e video tratti da vecchi public information films (cortometraggi educativi commissionati dai governi Usa e Uk a partire dagli anni ’40), materiale d’archivio e pellicole di propaganda accompagnati da strumentazione live.

PUBLIC SERVICE BROADCASTING-3
L’album di debutto “Inform – Educate – Entertain” (Test Card Recordings, 2013) ha esordito al numero 21 della classifica inglese e ha avuto ottime critiche da testate come Mojo, The Guardian e The Independent. Lo scorso febbraio il duo ha presentato il suo secondo album, “The Race For Space” (Test Card Recordings), con due show speciali presso il National Space Centre del Regno Unito seguiti da un lungo tour europeo. Il nuovo lavoro è arrivato alla posizione numero 11 nel Regno Unito ed è stato uno degli album indie più venduti dell’anno. Ora, i Public Service Broadcasting tornano per presentare “E.V.A.”, il nuovo singolo.

Il concerto dei PSB inizierà alle 22, ingresso in sala alle 21.30. Il costo del biglietto è di 15 Euro più diritti di prevendita, acquistabile online A QUESTO LINK. Il Quirinetta Caffè Concerto si trova a Roma in Via Marco Minghetti 5, a due passi da Piazza Venezia. Ulteriori dettagli sul live dei Public Service Broadcasting di stasera sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: