Evento Musica Teatro

Mazzabubù 2.0, il varietà di Gabriella Ferri rivive al Quirinetta di Roma

Per chi c’era, all’epoca, sarà un modo emozionante di tornare indietro con i ricordi e rivivere quello che è stato il classico varietà all’italiana fatto di musica, teatro, sketch, drammi e tanta ironia. Per quelli più giovani, invece, sarà un’occasione unica per capire, in qualche modo, da dove vengono tante cose che si ascoltano e si vedono oggi e apprezzare chi, nei (lontani?) anni ’70, ha avuto il coraggio e il talento di proporle.

mazzabubù-1
Giulia Ananìa ed Edoardo Pesce (Foto: Francesca Lucidi)

Parliamo di Mazzabubù 2.0, lo spettacolo che stasera Edoardo Pesce, Giulia Ananìa e l’Orchestra di Bella, Gabriella! porteranno sul palco del Quirinetta Caffè Concerto di Roma con un doppio appuntamento, alle 19 e alle 21.30. L’evento propone quello che si può definire un “aggiornamento” di “Mazzabubù” del 1975, il programma che andava in onda sabato in prima serata sul Programma Nazionale (l’odierna Rai 1) e di cui era protagonista Gabriella Ferri assieme a Pippo Franco, Oreste Lionello, Enrico Montesano, Gianfranco D’Angelo e molti altri.

mazzabubù-2
L’idea è quella di riportare in vita ciò che si può definire il varietà per eccellenza della televisione italiana, che ha poi ispirato tanti programmi successivi e che Giulia Ananìa ed Edoardo Pesce faranno rivivere con il loro repertorio e i loro personaggi caratterizzati da uno spirito innovativo e onirico. L’evento, per la regia degli stessi artisti, vedrà esibirsi un ensamble d’eccezione: Gabriele Elliot Parrini alla chitarra elettrica; l’Orchestra di Bella, Gabriella! con Felice Zaccheo (mandolino), Filippo Schininà (batteria) e Stefania Nanni (fisarmonica); e ovviamente, Giulia Ananìa ed Edoardo Pesce, accompagnati dalle scenografie di Bernadette Moens e dalla voce fuori dal coro di Lilith Primavera.

Mazzabubù 2.0 è stato organizzato e prodotto da Elisabetta Nepitelli Alegiani (Artifici). Il costo del biglietto è di 12 Euro più diritti di prevendita. I tagliandi per il primo spettacolo delle 19 possono essere acquistati A QUESTO LINK, mentre quelli per l’appuntamento delle 21.30 A QUESTO LINK. Il Quirinetta si trova in Via Marco Minghetti 5, a due passi da Piazza Venezia. Ulteriori dettagli su Mazzabubù 2.0 sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: