L’evento, ideato e diretto da Brunella Santoli, è un progetto dell’Unione Lettori Italiani di Campobasso e della Fondazione Molise Cultura e rappresenta una grande occasione di condivisione per il mondo dei più piccoli, i quali avranno l’opportunità di giocare assieme e di vivere 5 giorni di spettacoli, concerti, fiabe, laboratori di cucina, sand art, workshop e bolle di sapone.
Si parte allora giovedì 1 ottobre alle 16.30 con “Al Gran Teatro dei Burattini – Letture, giocolerie, musica e sorprese” che inaugura il festival presso Palazzo Gil. Di seguito, il programma completo della prima giornata di “Con un Palmo di Naso“:
– ore 17.15: Inaugurazione mostra “Pin’occhio – Viaggio Giocoso in Sette Movimenti“, mostra spettacolo per bambini dai 3 ai 10 anni di Piero Fenati, Elvira Mascanzoni ed Ezio Antonelli. Aperta fino al 10 ottobre.
– ore 17.15: Inaugurazione mostra “O Mangi la Minestra, o Salti la Finestra – Cibo, Natura e Gusto nei Libri per l’Infanzia“, mostra a cura della casa editrice Interlinea.
– ore 17.30: Laboratorio “Mani in Pasta“, condotto da Flavio Presutti e a cura del Pastificio “La Molisana“.
– ore 19: Concerto per bolle di sapone “Overture Des Saponettes“, di e con Michele Cafaggi.
Le attività del festival sono ad ingresso gratuito (su prenotazione), ad esclusione della mostra “Pin’occhio” (3 Euro) e dello spettacolo “L’Omino della Pioggia” (5 Euro), in scena il 2 ottobre.
Ulteriori dettagli su “Con un Palmo di Naso” e il suo programma completo sono disponibili collegandosi al sito www.conunpalmodinaso.it.