ambiente

Un’oasi verde nel cuore di Roma. Nasce l’Urban Green Garden all’interno della stazione Tiburtina

Stazione Tiburtina, Roma centro, tonnellate di acciaio e di cemento tutto intorno. Poi, all’improvviso, una macchia verde, proprio in mezzo alla stazione dove ogni giorno transitano migliaia di persone tra cittadini e turisti. Si chiama Urban Green Garden, è stato ideato da Grandi Stazioni e realizzato dall’Agenzia Up! Strategy to Action. Ma se pensate che sia solo un bell’orto da vedere, sbagliate. Perché sarete proprio voi a dargli vita e a renderlo davvero unico.

Urban Green Garden è un bellissimo giardino botanico di circa 300 mq sistemato al centro di Piazza Ipogea, il cuore della Stazione Tiburtina, che va a bissare l’esperimento dello scorso giugno realizzato a Venezia, nella stazione di Santa Lucia. Centinaia di piante sistemate all’interno di sei labirinti vegetali, 35 varietà botaniche tra fiori, piante ornamentali ed erbe aromatiche e la possibilità di ricevere dei semi e di piantarli nel proprio spazio di orto, così da diventare protagonisti di questa bellissima iniziativa. Il tutto sotto lo sguardo attento di hostess e steward giardinieri, che vi aiuteranno nel lavoro.

Orto4
Il progetto di green architecture si ispira allo splendido giardino botanico di Villa Adriana a Tivoli ed è stato pensato per accogliere turisti e pellegrini in vista del prossimo Giubileo speciale dell’8 dicembre.

Orto5
Ulteriori dettagli sull’Urban Green Garden sono disponibili collegandosi al sito www.stazioneromatiburtina.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...