ambiente Cultura

Un’oasi verde nel cuore di Roma. Nasce l’Urban Green Garden all’interno della stazione Tiburtina

Stazione Tiburtina, Roma centro, tonnellate di acciaio e di cemento tutto intorno. Poi, all’improvviso, una macchia verde, proprio in mezzo alla stazione dove ogni giorno transitano migliaia di persone tra cittadini e turisti. Si chiama Urban Green Garden, è stato ideato da Grandi Stazioni e realizzato dall’Agenzia Up! Strategy to Action. Ma se pensate che sia solo un bell’orto da vedere, sbagliate. Perché sarete proprio voi a dargli vita e a renderlo davvero unico.

Urban Green Garden è un bellissimo giardino botanico di circa 300 mq sistemato al centro di Piazza Ipogea, il cuore della Stazione Tiburtina, che va a bissare l’esperimento dello scorso giugno realizzato a Venezia, nella stazione di Santa Lucia. Centinaia di piante sistemate all’interno di sei labirinti vegetali, 35 varietà botaniche tra fiori, piante ornamentali ed erbe aromatiche e la possibilità di ricevere dei semi e di piantarli nel proprio spazio di orto, così da diventare protagonisti di questa bellissima iniziativa. Il tutto sotto lo sguardo attento di hostess e steward giardinieri, che vi aiuteranno nel lavoro.

Orto4
Il progetto di green architecture si ispira allo splendido giardino botanico di Villa Adriana a Tivoli ed è stato pensato per accogliere turisti e pellegrini in vista del prossimo Giubileo speciale dell’8 dicembre.

Orto5
Ulteriori dettagli sull’Urban Green Garden sono disponibili collegandosi al sito www.stazioneromatiburtina.it.


Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere