Festival

Si chiude la stagione del Colosseo Jazz Fest con un concerto-tributo a Nicola Arigliano, il crooner d’Italia

Il Colosseo Jazz Fest saluta il 2015 con un grande appuntamento di jazz. Stasera, ultima serata della rassegna musicale romana, ci sarà un tributo a Nicola Arigliano, il grandissimo cantante pugliese di Squinzano, che verrà omaggiato con “Ciao Nicola… We Sing Ammore!“, a partire dalle ore 21.45 presso il Parco del Celio, con ingresso da Via di San Gregorio.

zxzdssdhy76
La serata si concentra su un progetto multimediale dedicato al più grande cantante-crooner che l’Italia abbia mai avuto. E sarà di sicuro un’esperienza affascinante: in sincrono con immagini proiettate su grande schermo, Giampaolo Ascolese assieme ad altri musicisti eseguirà i brani che Nicola Arigliano ha reso famosi in Italia e nel mondo.

Gli artisti presenti alla serata sono di altissimo livello: Larry Franco (unico interprete in Italia delle canzoni di Arigliano), Antonello Vannucchi (pianoforte) ed Elio Tatti (contrabbasso), Michele Ascolese (chitarra), Mauro Zazzarini (unico sassofonista con il quale Arigliano collaborò, assieme al compianto Gianni Basso), Riccardo Biseo (pianoforte) e Massimo Moriconi (contrabbasso).

bnbnghgty56
Le immagini proiettate sullo schermo riprodurranno interviste, foto inedite e quadri originali che la pittrice Marie Reine Levrat ha dedicato ad alcuni pezzi che verranno eseguiti durante la serata. Il montaggio del video porta la firma di Massimo Achilli.

Il costo del biglietto per “Ciao Nicola… We Sing Ammore!” è di 18 Euro per il primo settore e di 13 Euro per il secondo settore, più diritti di prevendita. L’ingresso per diversamente abili, sedie a rotelle e passeggini è da Viale Parco del Celio.

qwq43678
Ulteriori dettagli sulla serata-tributo a Nicola Arigliano sono disponibili collegandosi al sito www.colosseojazzfest.com.

2015-jazz

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...