Musica

Ludovico Einaudi, ecco le nuove date dei suoi concerti invernali 

Dopo l’uscita di “Taranta Project” dello scorso aprile, il disco che ha visto la collaborazione con pezzi da novanta come Ballaké Sissoko, Justin Adams e Juldeh Camara, Ludovico Einaudi annuncia nuove date live a cavallo tra l’autunno e l’inverno 2015.

image

Il compositore piemontese sarà infatti il 22 novembre a Torino (Lingotto – Auditorium Gianni Agnelli), il 26 novembre a Firenze (Teatro Verdi), il 5 dicembre a Bologna (Teatro Manzoni) e l’8 dicembre a Milano (Teatro Arcimboldi), oltre alla già annunciata data di Parma del 21 novembre al Teatro Regio.

image

 Conosciuto e apprezzato ormai in tutto il mondo, Ludovico Enrico Maria Einaudi inizia la sua carriera di musicista nel 1980. Figlio dell’editore Giulio Einaudi e nipote di Luigi Einaudi, presidente della Repubblica dal 1948 al 1955, il pianista torinese ha pubblicato più 20 dischi in studio, ricevuto numerose onorificenze e composto tantissima musica da camera, per orchestra, teatro e danza e anche molte colonne sonore.

Inoltre, Einaudi si è esibito in alcuni dei maggiori teatri del mondo come La Scala di Milano, la Royal Albert Hall di Londra, la Philharmonic Hall di Liverpool, l’Olympia di Parigi, la Philharmonie di Berlino e la Sydney Opera House di Sydney

I biglietti dei prossimi concerti italiani di Ludovico Einaudi sono disponibili su www.worldticketshop.com.  

Annunci

Categorie:Musica

Con tag:,,

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...