archeologia

Penultimo appuntamento col Festival della Commedia Antica di Marzabotto. In scena, il VI libro dell’Eneide rivisitato dalla compagnia di artisti girovaghi Cà Rossa

Nuovo appuntamento con il Festival della Commedia Antica, la rassegna di opere teatrali basate sul patrimonio classico che si tiene presso l’area archeologica di Marzabotto, in provincia di Bologna.

ghgh6754
Mercoledì 5 agosto, al Teatro di Paglia allestito nel parco archeologico del Museo Nazionale Etrusco “Pompeo Aria” in Via Porrettana Sud 13, ci sarà un concerto dal VI libro dell’Eneide tenuto dalla compagnia di artisti girovaghi Cà Rossa, guidati dal capocomico Matteo Belli e lo spettacolo narrerà la discea di Enea negli Inferi. Adattamento originale di Francesco Piero Franchi in collaborazione con Matteo Belli. Regia di Matteo Belli. Musiche di Paolo Vivaldi.

aaqqww33
Il biglietto per lo spettacolo è di 12 Euro, mentre è gratuito per i ragazzi al di sotto dei 14 anni. Alle 20 ci sarà un’apericena a cura di Ca’ di Malfolle – Al di là del fiume al costo di 8 Euro. L’esibizione inizierà alle 21 e si consiglia di portare con sé un cuscino. Alle 19 invece, prima di ogni spettacolo, si terrà una visita guidata al Museo e al parco archeologico a cura della Direzione del Museo. Prenotazione consigliata.

swsw3
Ulteriori dettagli sul Festival della Commedia Antica sono disponibili collegandosi a questo sito. In alternativa è possibile consultare la Pagina Facebook dell’evento.

loc_web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...