concorso

Il Teatro Lo Spazio ospita “Autori nel Cassetto, Attori sul Comò”, ottava edizione del concorso di corti teatrali

Arrivata al suo ottavo anno consecutivo di vita, “Autori nel Cassetto, Attori sul Comò” torna sul palco del Teatro Lo Spazio di Via Locri 42 da lunedì 20 luglio a sabato 1 agosto con il consueto concorso di corti teatrali.

L’evento, sotto la direzione artistica di Michela Andreozzi, Alberto Bassetti, Rosario Galli e Francesco Verdinelli, è un’ottima occasione per diverse compagnie teatrali di esibirsi su uno dei palcoscenici “off” più apprezzati del panorama romano, di fronte al pubblico e a una giuria di artisti e operatori del settore altamente qualificati, tra cui registi, attori, autori, critici, giornalisti professionisti.

image

Un concorso che si presenta come un vero e proprio campionato in cui ogni sera, da quattro a sei compagnie si esibiscono in un quarto d’ora di spettacolo per essere poi votate da giuria e pubblico. I vincitori avranno in premio l’opportunità di essere presenti nel cartellone della successiva stagione del Teatro Lo Spazio. In più, avranno il teatro per più sere a disposizione gratuitamente, trattenendo tutto l’incasso per le compagnie stesse.

I premi di “Autori nel Cassetto, Attori sul Comò” prevedono, per la compagnia prima classificata, 3 giorni in scena in stagione al Teatro lo Spazio; al secondo classificato, 2 giorni in scena e al terzo classificato, 1 giorno in scena. Per tutti e tre i casi, l’intero incasso sarà a favore della compagnia. Sono inoltre previsti premi per il miglior interprete, un premio della giuria e un premio speciale “Partecipazione all’off-art festival” all’isola Margarita.

image

La tessera associativa ha un costo di 3 Euro ed è valida per vedere tutti i corti. Ha una durata di sei mesi e vale per tutti i prossimi spettacoli al Teatro lo Spazio. Per chi desidera votare i corti, la scheda voto ha un costo di 5 Euro. Gli spettacoli inizieranno alle 20.45. 

Ulteriori informazioni sul concorso e sulle attività del teatro sono disponibili contattando lo 06-77076486 oppure collegandosi al sito www.teatrolospazio.it.

image

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...