Arrivata al suo ottavo anno consecutivo di vita, “Autori nel Cassetto, Attori sul Comò” torna sul palco del Teatro Lo Spazio di Via Locri 42 da lunedì 20 luglio a sabato 1 agosto con il consueto concorso di corti teatrali.
L’evento, sotto la direzione artistica di Michela Andreozzi, Alberto Bassetti, Rosario Galli e Francesco Verdinelli, è un’ottima occasione per diverse compagnie teatrali di esibirsi su uno dei palcoscenici “off” più apprezzati del panorama romano, di fronte al pubblico e a una giuria di artisti e operatori del settore altamente qualificati, tra cui registi, attori, autori, critici, giornalisti professionisti.
Un concorso che si presenta come un vero e proprio campionato in cui ogni sera, da quattro a sei compagnie si esibiscono in un quarto d’ora di spettacolo per essere poi votate da giuria e pubblico. I vincitori avranno in premio l’opportunità di essere presenti nel cartellone della successiva stagione del Teatro Lo Spazio. In più, avranno il teatro per più sere a disposizione gratuitamente, trattenendo tutto l’incasso per le compagnie stesse.
I premi di “Autori nel Cassetto, Attori sul Comò” prevedono, per la compagnia prima classificata, 3 giorni in scena in stagione al Teatro lo Spazio; al secondo classificato, 2 giorni in scena e al terzo classificato, 1 giorno in scena. Per tutti e tre i casi, l’intero incasso sarà a favore della compagnia. Sono inoltre previsti premi per il miglior interprete, un premio della giuria e un premio speciale “Partecipazione all’off-art festival” all’isola Margarita.
La tessera associativa ha un costo di 3 Euro ed è valida per vedere tutti i corti. Ha una durata di sei mesi e vale per tutti i prossimi spettacoli al Teatro lo Spazio. Per chi desidera votare i corti, la scheda voto ha un costo di 5 Euro. Gli spettacoli inizieranno alle 20.45.
Ulteriori informazioni sul concorso e sulle attività del teatro sono disponibili contattando lo 06-77076486 oppure collegandosi al sito www.teatrolospazio.it.