Cultura

Approda a Roma e Napoli il Kampai Sake Festival, l’evento su tutto quello che riguarda il famoso vino di riso

Lo abbiamo visto sorseggiare in centinaia di film dentro quei bicchierini minuscoli, centellinato come una bevanda sacra nonostante all’apparenza sembrasse leggero come acqua fresca. Ma al contrario di come appare, il sake è un alcolico dalla gradazione non indifferente e rappresenta una delle più antiche e importanti tradizioni enogastronomiche giapponesi.

kampaitoronto_may2012_02
Proprio in onore del “vino di riso” nasce il Kampai Sake Festival, l’evento completamente dedicato al sake che si terrà a Roma il 16 e 17 luglio per poi approdare a Napoli il 18. Una tre giorni di eventi e workshop che vuole raccontare non solo la sua versione classica, quella comunemente versata nei ristoranti giapponesi e cinesi a fine pasto, ma anche i suoi processi di lavorazione e coltivazione e il suo nuovo approdo nei cocktail bar di tendenza internazionale.

fgfgf6767
Il festival, organizzato da Gambero Rosso in collaborazione con la Gambero Rosso Tokyo Academy, partirà giovedì 16 luglio alle ore 18 presso il Baja, l’elegante imbarcazione in stile liberty su tre livelli ormeggiata sul fiume Tevere e trasformata per l’occasione in Sake bar. Il Kampai Sake Festival vedrà inoltre la presenza di produttori e autorità giapponesi e sarà centrato sull’accostamento tra Sake puro e finger food curato dagli chef Gambero Rosso. Dalle 11 alle 13, invece, presso la Città Del Gusto di Roma, si terrà il workshop sull’abbinamento sake-cibo diretto da docenti giapponesi e dagli chef del Gambero Rosso.
La serata del Kampai Sake Festival al Baja, presso Lungotevere Arnaldo da Brescia, sarà accompagnata da un dj set. Il costo della degustazione è di 25 Euro.

popo987uj
Ulteriori dettagli sul festival e su tutti gli eventi dei tre giorni della manifestazione sono disponibili collegandosi al sito di Gambero Rosso, oppure cliccando sulla pagina dell’evento su Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...