Cultura

Teatro e musica scandiscono le serate di Civit’Arte 2015, il festival di Bagnoregio che durerà fino al 6 agosto

Si chiama Civit’Arte 2015 il festival di Bagnoregio che dal 7 luglio al 6 agosto si terrà in Piazza Biondini, nel piccolo comune della provincia di Viterbo. L’evento, che prevede una serie di spettacoli tutti ad ingresso gratuito, è caratterizzato dalla presenza di grandi ospiti del teatro e della musica, che insieme intratterranno il pubblico di Bagnoregio con show divertenti e di altissima qualità.

Basta dare un’occhiata al cartellone per capire subito il livello offerto da Civit’Arte 2015. Dopo la defezione di Massimo Lopez e la Jazz Company per la serata di apertura del 7 luglio (l’attore ha purtroppo avuto dei problemi di salute ed è stato costretto ad annullare lo spettacolo), il 15 luglio sarà la volta del grande maestro Mogol e la Scarlatto Band con lo spettacolo “Musica e Parole”. Domenica 19 luglio piazza Biondini accoglierà il musical in 2 atti della Compagnia della Rupe “Il Gobbo di Notre Dame”. Lunedì 3 agosto ci sarà il grande ritorno di Lello Arena e Isa Danieli con “Sogno di una notte di mezza estate”. Giovedì 6 agosto, invece, la chiusura del festival sarà affidata a Michele Placido con “Tra teatro e cinema”.

È con grande soddisfazione” racconta il sindaco di Bagnoregio, Francesco Bigiotti, “che anche quest’anno possiamo avere, nonostante i consistenti tagli imposti alla cultura, la nostra Civit’Arte. Malgrado la chiusura di manifestazioni storiche per la provincia di Viterbo, come per esempio Ferento, siamo orgogliosi di poter offrire al grande pubblico spettacoli teatrali completamente gratuiti“.

La direzione artistica del festival è affidata a Fabrizio Vona. Ulteriori dettagli su Civit’Arte 2015 sono disponibili cliccando qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...