Cultura Festival

“Gli Orologi di Einstein” scandiranno le ore del Planetario di Roma domenica 5 luglio

Per celebrare l’Anno Internazionale della Luce sancito dall’Unesco, scienza e letteratura si incontrano attraverso “Gli Orologi di Einstein“, un affascinante spettacolo di Giangiacomo Gandolfi e Stefano Giovanardi in scena domenica 5 luglio dalle ore 21, presso il Planetario di Roma. Una vera e propria cavalcata tra orologi ticchettanti, treni in corsa, fotoni, orbite planetarie e lontane lenti gravitazionali.

planetario-roma
L’evento, che fa parte della rassegna “Astrosummer 2015“, è un vero e proprio viaggio tra i misteri della luce e del tempo. Attraverso la lettura di alcuni de “I Sogni di Einstein“, capolavoro letterario di Alan Lightman, e l’illustrazione dei concetti e delle conseguenze nel cielo e sulla terra della Teoria della Relatività, lo spettacolo concepito e realizzato dallo Staff del Planetario di Roma nel 2006 viene riproposto quest’estate in una nuova versione, a metà tra reading e conferenza spettacolo.

planetario_large
Gli Orologi di Einstein” è un evento a cura di Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi, astronomi di Zètema Progetto Cultura.
Il Planetario di Roma si trova presso Technotown, Via Spallanzani 1a, Villa Torlonia.

einstein_0
La prenotazione è consigliata e può essere effettuata contattando lo 060608, tutti i giorni dalle 9 alle 21. Ulteriori dettagli sull’evento sono disponibili collegandosi al sito www.planetarioroma.it.

astrosummer_2015_large

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: