Attualità

10 piazze in tutta Roma accoglieranno “Stiamo Fuori”, la prima edizione del festival della Psicologia

Uno dei più vecchi luoghi comuni legati agli psicologi è che scelgano questo tipo di studi soprattutto per curare se stessi. Vero o no, l’immagine cervellotica e un po’ fuori di testa che comunemente affibbiamo loro si è ormai radicata nel pregiudizio ed è anche complicato liberarsene. Il 23 e 24 giugno, però, c’è una buona occasione per rimettere in discussione la nostra opinione sugli strizzacervelli.
Parte infatti la prima edizione di “Stiamo Fuori“, il festival della Psicologia organizzato dall’Ordine degli psicologi, che vedrà la partecipazione di 118 professionisti suddivisi in diversi settori specifici, pronti ad accogliere i partecipanti in 10 piazze di Roma. L’evento, patrocinato dal Comune, prevede giochi di ruolo sugli ambiti più diversi della vita e del lavoro e soprattutto confronti per sviluppare riflessioni e progetti, cercando di comprendere e attuare tutte le possibili soluzioni ai problemi discussi.
Ognuna delle 10 piazze scelte avrà un suo tema specifico. Lo Sport verrà affrontato a Piazza della Repubblica. La Sessualità a Piazza del Popolo. Il Lavoro a Viale Europa (zona Eur). Si parlerà di Stress Management in Cronicità a Largo Giovanni XXIII, nei pressi dell’Ospedale Santo Spirito.
Altri argomenti, invece, saranno discussi in due piazze. La Scuola, ad esempio, verrà affrontata a Piazza di Cinecittà e a Piazza Gimma (zona Viale Libia). La Perinatalità sarà al centro del dibattito in Via Appia Nuova (Angolo Via M. Meneghini) e a Piazza Farnese. Mentre di Alimentazione si dibatterà a Piazza della Rotonda (Pantheon) e anche a Piazza Enrico Fermi, in zona Viale Marconi.
Gli incontri di “Stiamo Fuori” di martedì 23 e mercoledì 24 giugno si terranno dalle 9 alle 19.
Ulteriori dettagli sul festival sono disponibili collegandosi al sito www.festivalpsicologia.it.
1911660_673592352755069_7947641329631129453_n

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...