Cultura

Il Palazzo dei Congressi dell’Eur accoglie la seconda edizione di “La Terrazza delle Arti”, rassegna di teatro, danza e musica

Sarà lo splendido Palazzo dei Congressi dell’Eur ad ospitare la seconda edizione di “La Terrazza delle Arti“, rassegna di teatro, danza e musica al via venerdì 19 giugno e che proseguirà fino al 20 settembre. L’evento, nato dalla collaborazione tra due dei più noti locali romani, Spazio Novecento e Room 26, da quest’anno beneficia dell’appoggio del IX Municipio e della SIAE, in quanto la manifestazione è stata inserita nel protocollo d’intesa “La Bella Estate” che include l’eccellenza degli appuntamenti d’intrattenimento romani.
Tra i tanti spettacoli presenti nella programmazione di “La Terrazza delle Arti“, curata da Alberto Tordi e Carola Assumma, spicca senza dubbio l’attenzione dedicata al teatro. Moltissimi gli artisti che si esibiranno durante il festival, tra cui Pino Insegno, Cinzia Leone, Roberto Ciufoli e Michele La Ginestra.
Venerdì 19 sarà una serata all’insegna della danza con una performance dal titolo “The Gallery“, scritta e diretta da Bruno Centola. Trenta ballerini si alterneranno sul palco in uno spettacolo ambientato in una galleria d’arte, dove le opere esposte non sono altro che i ballerini stessi. I quali, rappresentando vere sculture umane, daranno vita e forma all’opera in tutta la sua identità ed anima. In “The Gallery” sono rappresentati tanti stili, dal contemporaneo al neo-classico, a stili sperimentali, fino allo street jazz e l’hip hop. Unendoli tutti, come i pezzi di un puzzle, quello che ne deriva è un’unica immagine raccontata attraverso un’insolita forma.
Sabato 20, invece, spazio al teatro con lo spettacolo “Una Bugia Tira l’Altra” con Gianni Ferreri, Nathalie Caldonazzo e Nicola Canonico. La commedia, scritta e diretta da Luigi Russo, torna dopo il debutto nell’ottobre 2014 a Roma e una lunga tournèe nei teatri di tutta Italia. Una vicenda piena di equivoci, triangoli amorosi e intrecci divertenti, prodotta dalla Good Mood.
Il prezzo del biglietto è di 15 Euro, ridotto 10 Euro. Gli spettacoli iniziano alle ore 21. “La Terrazza delle Arti” può contare su un parcheggio facilitato e su un costante presidio medico per godersi in sicurezza la serata.
Ulteriori dettagli sono disponibili contattando il 393-9117966.

Gianni Ferreri Nathalie Caldonazzo nicola canonico e Nathalie Caldonazzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...