Arte

L’arte di Roberto Fallani in mostra con “Entr’acte” presso la Biblioteca Angelica di Roma

Sfuggente, indefinibile, complesso. A dir poco provocatorio. Roberto Fallani trasfonde nella sua arte particolarissima tanti sentimenti contrastanti che lo rendono un autore con cui è impossibile scendere a compromessi. “Entr’acte“, la mostra allestita presso la biblioteca Angelica di Roma dal 17 al 19 giugno, è appunto un viaggio attraverso le sue visioni di ieri e di oggi, il suo modo di filtrare la realtà con i colori e le forme surreali che distinguono da sempre il suo lavoro. 

Gioco e tempo sono le due categorie dello spirito al centro della produzione di Fallani, che in occasione della mostra riesuma un passato di cui forse lui stesso aveva perso memoria. La pittura proposta in Entr’acte“, infatti, mette in mostra lavori separati da una pausa pluridecennale che aveva fatto presupporre un abbandono definitivo da parte dell’artista verso l’atto creativo. Il piglio di Fallani, invece, si rivela più vivo che mai attraverso pittura, scultura, design e architettura grazie a cui l’idea dell’artista si manifesta come fenomeno visivo, come incorporale proiezione di quella che è stata e potrà essere solo materia.

Ad Entr’acte è associato un catalogo a cura di Giuliano Serafini che verrà presentato dallo stesso critico e alla presenza dell’artista nell’ambito dell’inaugurazione il 17 giugno alle ore 19 negli spazio della biblioteca vanvitelliana. 

La presentazione della mostra inizierà alle 18.30 presso la biblioteca di piazza di Sant’Agostino 8 a Roma.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...