Cultura

Nasce Wildscreen Exchange, il portale di fotografia naturale a difesa dell’ambiente

La difesa dell’ambiente da oggi ha un’arma in più. Si chiama Wildscreen Exchange, un progetto nato in Gran Bretagna che ha lo scopo di diventare un enorme archivio online di immagini da utilizzare gratuitamente (o con costi accessibili) da tutte le organizzazioni del mondo che si occupano di proteggere la natura. Il portale, www.wildscreenexchange.org, si avvale del contributo dei migliori fotografi e filmaker del mondo, tra cui quello dell’italiano e pluripremiato Simone Sbaraglia, che si è reso subito disponibile a donare 93 dei suoi bellissimi scatti realizzati in ogni angolo del pianeta.
“I film e le fotografie sono gli elementi più importanti nella battaglia per proteggere il nostro già compromesso mondo naturale”, dice sir David Attenborough, patron di Wildscreen e storica voce narrante dei documentari della BBC. “Wildscreen collabora con i migliori fotografi e filmakers per aiutare nel promuovere l’importanza della conservazione. Sono i migliori in quello che fanno e tutte le loro iniziative lo dimostrano”.
Da oggi finalmente online, www.wildscreenexchange.org diventa a tutti gli effetti un punto di riferimento mondiale per la salvaguardia e la protezione del pianeta Terra grazie alla sua capacità di amplificare l’impatto che immagini potenti ed emozionanti possono avere sull’inquinamento, da sempre in crescita tra i popoli del mondo.
Ad oggi, l’archivio di Wildscreen Exchange conta più di 9000 foto, tutte in alta risoluzione. Per poter contribuire all’iniziativa donando i propri scatti, basta inviare una mail a exchangeinfo@wildscreen.org.uk.
Qui invece potete ammirare il video di presentazione del progetto, dove Attenborough spiega la nascita dell’idea e i possibili futuri sviluppi del progetto Wildscreen Exchange.

00015261 00015262 00015267 00015273

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...