Arte

Il Festival “Scena Pubblica – Cultura Permanente a Tor Marancia” chiude questa settimana la sua prima edizione

Roma – L’ultima settimana di marzo coincide con l’epilogo di “Scena Pubblica – Cultura Permanente a Tor Marancia”, il Festival organizzato dall’Associazione Culturale “Twain” per la direzione artistica di Loredana Parrella e Marco Chenevier e finanziato da Zètema Progetto Cultura. L’evento, incentrato su arte, musica e danza all’interno del Municipio VIII di Roma, è rivolto soprattutto agli abitanti del quartiere ma non solo, in quanto include al suo interno tantissime attività sia per adulti che per bambini. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

pablo1
IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL. Mercoledì 25 marzo, alle ore 11, ci sarà il concerto del gruppo Le Cardamomò presso il Mercato Montagnola, in Viale Pico della Mirandola. Nel weekend, invece, gli ultimi appuntamenti del Festival. Sabato 28, alle ore 17, i Taxi de Brousse si esibiranno all’Emmaus, in Via del Casale de Merode 8. Il gruppo metterà in scena una personale miscela di musica world, etno e folk e proporrà al pubblico la sua idea di contaminazione di generi, spaziando dal jazz alla musica brasiliana, passando per la tarantella. A seguire, presso l’enoteca “Vino Tinto” in Via Salvatore di Giacomo 10, ci sarà il reading teatrale dei Settimo Cielo, che proporranno un testo dal titolo “I Casi di Monsieur M.”. L’incontro inizierà alle 18.30. Domenica 29 marzo, la giornata conclusiva del Festival inizierà alle 11 con la musica dei Ponentino Trio al Parco della Torre. Il gruppo può contare su un repertorio di canzoni romane antiche e moderne, pezzi folkloristici e brani popolari. In seguito ci sarà l’esibizione di danza contemporanea di Pablo Tapia Leyton dal titolo “Performance sulla Resistenza Urbana”, assieme a quella di Camilla Zecca. Lo spettacolo inizierà alle 12.15 sempre al Parco della Torre. Infine, l’ultimo evento di “Scena Pubblica” è affidato ancora ai Ponentino Trio, che suoneranno alle 17 presso il centro anziani “Ceribelli”, in Via Pico della Mirandola 48.

ponentino-trio
PER MAGGIORI INFORMAZIONI. Ulteriori dettagli sul Festival sono disponibili all’indirizzo https://scenapubblica.wordpress.com/.

taxi-de-brousse1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...