Case dell’Acqua, per il Giubileo saranno 12 in più in tutta Roma

A breve nuove Casette a Tiburtina e Termini, a seguire Castel Sant’Angelo, Piazza Risorgimento e Piazza di Santa Maria Maggiore
Prosegue il piano di installazione delle Case dell’Acqua gestite da Acea.
Con i fondi del Giubileo 2025, l’azienda sta provvedendo incrementare il loro numero anche nel territorio di Roma Capitale.
Le Case dell’Acqua di Roma
Inaugurate a Roma ormai 10 anni fa, le Case dell’Acqua gestite da Acea Ato 2 sono 160 e rappresentano l’evoluzione moderna e hi-tech dei noti nasoni.
Sul territorio di Roma Capitale sono attive 51 Case dell’Acqua, tra cui le 7 già installate per il Giubileo.
Oltre a quella di Piazza Santa Maria Liberatrice sono state già realizzate le nuove case di:
- Largo Piero Tacchi Venturi
- Piazza Giacchino Belli
- Piazza di Porta san Giovanni
- Piazza Santa Croce in Gerusalemme
- Viale San Paolo
- Piazzale del Verano
Entro settembre verranno installate altre 2 case dell’acqua:
- Stazione Tiburtina
- Stazione Termini
Le ultime 3 case dell’acqua previste per il Giubileo (per arrivare a un totale di 12) saranno attivate nel 2024 e saranno situate a:
- Castel Sant’Angelo
- Piazza Risorgimento
- Piazza di Santa Maria Maggiore
Segnalini: “Acqua gratuita per tutti”
“Ogni nuova Casa è un bene per la città: evitiamo gli sprechi e diamo acqua gratuita a tutti” ha commentato l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini.
“In questo caso ci troviamo in un quartiere storicamente popolare, densamente abitato e di fronte a una delle tante chiese che accoglieranno i pellegrini durante l’Anno Santo“.
“Con il Giubileo abbiamo molte opportunità di migliorare la nostra città, non solo con le grandi opere, ma anche portando innovazioni di questo tipo“.
“Sono tutti interventi importanti, un patrimonio di qualità di cui la città continuerà a beneficiare anche negli anni a venire”, ha concluso Segnalini.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
