Musica: Torna IUCCA con il nuovo singolo “Due corpi” (NOS Records)

Reduce dal successo ottenuto con il singolo d’esordio “Amore senza fretta” IUCCA, al secolo Dino Semeraro, ha pubblicato in questi giorni il nuovo brano “Due corpi“.
Il pezzo esce per l’etichetta salentina NOS Records ed è il secondo singolo dell’artista, distribuito in esclusiva da Believe.
“Due corpi”: il nuovo singolo di IUCCA
Come le belle canzoni di una volta, “Due corpi” è l’intesa speciale tra approccio cantautoriale e pop raffinato e sincero.
Qualcosa che racconta di come da 2 ci si ritrovi in tanti, in un prodotto che fa dei nostri plurali l’esaltazione delle mancanze e non delle presenze.
Il tutto immerso in un bicchiere di vino da cui lasciarsi inebriare.
“Siamo solo due corpi imperfetti che s’incontrano” canta IUCCA nel nuovo singolo prodotto, come il precedente, da Simone Prudenzano (Lola and the lovers, A morte l’amore).
È quell’incontro, per l’artista pugliese, a generare i processi di sintesi migliori, inattesi, anche per questo ancora più straordinari.
Dove la musica non è più un sottotesto ma un sopratesto che rischiara i significati voluti dal musicista e quelli compresi dai noi ascoltatori.
IUCCA: una piccola bio
Dino Semeraro vanta un’esperienza carica di successi e importanti collaborazioni.
Prima del suo esordio da solista, Semeraro poco più che ventenne è tra i fondatori dei Leitmotiv, la band alternative-rock che ha infiammato centinaia di concerti tra l’Italia e l’estero.
Quando inizia la sua collaborazione con Amerigo Verardi, il più celebre tra i musicisti neopsichedelici italiani, Dino è già un artista completo e intriso della sua filosofia.
Le sue colonne sonore appaiono in film e spettacoli teatrali.
Per la prima volta da solista con “Amore senza fretta” decide di raccontarci l’amore declinato nella contemporaneità.
Attendiamo l’album. Certi – date le premesse – che non potrà deluderci.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Elisa Mauro)