Cultura spettacoli a roma

Spettacoli a Roma: “Cafards. Il buio dopo l’alba” al Trastevere

Spettacoli a Roma: “Cafards. Il buio dopo l’alba” al Teatro Trastevere

uomo-donna-ragazzo-ragazza-girl-man-boy-woman-letto-bed
Beatrice Gattai e Giacomo Bottoni

Uno scenario post apocalittico concentrato in una stanza e 5 personaggi che lottano per la sopravvivenza, del corpo e dell’anima. 
Qualcosa si muove, dentro. Ed è quello che fa più baccano.

Si intitola “Cafards – Il buio dopo l’alba” il nuovo spettacolo in cartellone del Teatro Trastevere, con la regia e la drammaturgia di Nick Russo.

In scena ci saranno Giacomo Bottoni, Gledis Cinque, Beatrice Gattai, Andrea Pellizzoni e Filippo Tirabassi con i costumi di Noemi Intino e il disegno luci di Federico Toraldo.

Cafards – Il buio dopo l’alba” si terrà da giovedì 19 a domenica 22 gennaio 2023 e sarà uno dei più interessanti spettacoli a Roma da non perdere.

Spettacoli a Roma: “Cafards” al Teatro Trastevere

Un mondo in rovina, l’estinzione dell’umanità è alle porte.

In una villetta sul mare, Matteo è di guardia alla sorella Claudia, incosciente sul divano per una ferita d’arma da fuoco quando Vale, Filo e Mary trovano rifugio nell’edificio.

Attirati da un messaggio trasmesso a ripetizione, erano diretti verso la stazione radio.

La possibilità della salvezza, prevista per l’alba, costringe i personaggi a una notte di interminabile attesa. 

Cafards – Il buio dopo l’albaè lo spettacolo che vorreste non vedere, perché parla di ciò di cui vorreste non parlare” si legge nelle note di regia.

Non troppo tempo fa siamo stati tutti confinati, costretti a confrontarci con i nostri cari e con noi stessi, a rimettere in dubbio le nostre certezze, il lavoro, gli affetti“.

Una vera e propria fine del mondo a cosa ci porterebbe?“.

Qui, all’interno di questa instabilità fisica, emotiva e mentale, i personaggi di ‘Cafards‘ si trovano a vivere quella realtà, spinta fino all’estremo“.

5 superstiti si amano e si combattono, tra loro e dentro loro stessi, cercando disperatamente di fare la cosa giusta, di restare umani“.

Di proteggere i propri cari nella vana rincorsa verso la sopravvivenza, del corpo e dell’anima”.

Gli spettacoli teatrali a Roma aggiungono quindi al loro calendario anche questo prezioso evento culturale, che vi consigliamo di inserire nella vostra “to do list” di appuntamenti da non mancare.

Una produzione PaT – Passi Teatrali (www.passiteatrali.org).

Informazioni

  • Teatro Trastevere – Il Posto delle Idee
  • Via Jacopa de’ Settesoli 3
  • Orario spettacoli: feriali ore 21, festivi ore 17.30
  • Biglietti:
  • Intero 13 euro
  • Ridotto 10 euro
  • Prevista tessera associativa. Prenotazione consigliata

(© The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: