Mostre a Roma: “Tele Matte”, exhibition show allestito presso La Bottèga

L’Associazione Culturale F.A. Arts&Entertainment presenta “Tele Matte”, exhibition show a cura di Dario Pellegrino in collaborazione con Nicoletta Vulpetti dello studio La Bottèga.
Il nuovo progetto artistico “Arte in Mattonella” è di fatto un percorso espositivo fortemente voluto dal creativo Dario Pellegrino.
Una vera e propria parabola di rinascita introspettiva personale, resa possibile attraverso un portale temporaneo e contemporaneo rivolto soprattutto al mondo dell’artigianato Italiano.
“Tele Matte” verrà inaugurata sabato 26 novembre e sarà una delle più curiose e interessanti mostre a Roma dei prossimi giorni.
Mostre a Roma: “Tele Matte”
In esposizione troverete:
- Mattonelle, semplici opere su ceramica uniche e colorate
- Teli multicolor, creati da Dario negli anni passati a fianco del padre, testimone dell’arte serigrafa degli anni ’80 e ’90
Le opere saranno in mostra non come una classica esposizione, ma come ideale ricostruzione di uno scenario di riferimento per far vivere un’esperienza speciale.
Coinvolgendo e attirando in questo modo i visitatori, cercando di distinguersi per originalità.
Da qui nasce la scelta di esporre in uno studio come La Bottèga in quanto atto creativo estetico.
Ulteriore tentativo di far cogliere che non esistono piani separati nelle arti, capaci sempre di evocare sensazioni, emozioni, riflessioni nei fruitori finali.
“Tele Matte” vuole riaffermare il concept di creatività intesa come fondamento per orientare il “gruppo”.
E per aggregarlo contro una realtà spesso scoglio dell’immaginario in un continuo dialogo tra arte, cultura e passione in luoghi non convenzionali.
Il concetto è centrale in particolare nell’attività dell’associazione e del collettivo artistico, nell’ambito di un principio di interdisciplinarità dell’arte.
Durante la manifestazione, inoltre, verrà allestito uno spazio interamente dedicato alla lettura, ai vinili da collezione del format Electrovinyl e alle stampe di alcuni degli artisti facenti parte dell’hub sperimentale della associazione FAAE.
Per l’arte contemporanea, Roma si conferma quindi un palcoscenico costantemente ricco di novità e suggestioni che la mostra di Pellegrino rende ancora più interessante da esplorare e vivere.
Informazioni
- La Bottèga
- Via Portuense 223
- Dal 26 novembre al 9 dicembre 2022
- Opening: sabato 26 novembre dalle ore 17
- Contatti:
- Mail: f.a.artsentertainment@gmail.com
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)