Cultura libri

#Libri: Crisci-Rabatti, “Il cielo sopra”

Libri: Anna Crisci – Silvia Rabatti, “Il cielo sopra”

C’è un ponte ideale che unisce Sarajevo a Grassina, piccolo paese alle porte del Chianti: è la storia di Luciana e Mauro, una vicenda che fonde tragedia e speranza, dolore e felicità e che oggi è diventata un libro.

Il cielo sopra“, questo il titolo del romanzo-verità firmato da Anna Crisci e Silvia Rabatti, è uscito il 15 dicembre per i tipi dell’editore Pagliai.

il-cielo-sopra-donne-sorridono

Il libro

Ci sono ferite nella vita delle persone che non possono guarire: come la scomparsa di Sandro, un giovane altruista sempre in prima linea per aiutare il prossimo.

Volontario presso la Fratellanza Militare del suo paese, Sandro è in procinto di andare a convivere con la fidanzata Silvia.

Purtroppo un incidente stradale lo strappa all’affetto dei suoi cari, in particolare i genitori Luciana e Mauro, sconvolti dal dolore nonostante la vicinanza degli amici.

Quando Silvia avrà 2 figli da una nuova relazione, questi saranno per i genitori di Sandro 2 veri e propri nipoti. E a lenire il grande vuoto lasciato da una perdita così terribile arriverà anche Dado, ragazzo originario di Sarajevo abbandonato dalla madre: Luciana e Mauro lo ospiteranno a casa loro, instaurando con lui un legame affettivo che durerà per anni.

Le giovani autrici Anna Crisci e Silvia Rabatti – una drammaturga, l’altra giornalista – ripercorrono una vicenda ben nota trasformandola in un romanzo intenso e commovente, dove si esplora il lato più autentico delle relazioni umane.

E dove, come scrive la cantautrice Letizia Fuochi nella prefazione, “si mantiene intatta l’autenticità di ogni attimo e il rumore fragoroso di ogni silenzio”.

Intenso e commovente, tutto basato su una vicenda reale, questo libro ci fa esplorare il lato più autentico delle relazioni umane.

Scheda del libro

  • Titolo: “Il cielo sopra”
  • Autrici: Anna Crisci, Silvia Rabatti
  • Edizioni: Mauro Pagliai
  • Pagine: 160
  • Euro: 10,00
  • Codice ISBN: 978-88-564-0461-6

(© The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: