#Libri: “Egologia. Meno è meglio. Manuale di liberazione dall’ego”

I libri da leggere 2022 sono sempre tantissimi, ma oggi vi suggeriamo un titolo che ci ha particolarmente colpiti: l’ultimo titolo della Collana NOEGO “Egologia. Meno è meglio. Manuale di liberazione dall’ego“, edito da Spazio Interiore.
Libri 2022: “Egologia”
Stanchi dello strapotere dell’ego? Spossati dalla dittatura dei “nomi”?
Stufi che il narcisismo dilagante metta sempre più in ombra l’essenza delle cose?
Se la risposta è “Sì” sarete pronti all’arrivo di “Egologia“.
In libreria dal 21 settembre, questo manuale insolito, rigorosamente senza il nome del suo autore, trasforma l’esperienza del singolo in uno strumento a disposizione di tutti.
“Questo libro non si basa su teorie astratte ma su esperienze reali vissute da chi scrive e che hanno dato frutti concreti“.
“Non chiede di credere in qualcosa, ma piuttosto di provare a capire e magari sperimentare su di sé quanto vi è narrato“.
“La liberazione dall’ego inizia con un’intuizione e si sviluppa giorno dopo giorno“.
“Nulla di traumatico, ma un percorso graduale di risveglio che porta alla consapevolezza di chi siamo veramente“.
“Un percorso interiore in grado di migliorare radicalmente la nostra vita rendendola più autentica, più profonda e quindi più soddisfacente“.
Il collettivo NOEGO
In un continuo palleggio tra narrazione e saggistica, questo manuale efficace aiuta a comprendere gli inganni dell’ego offrendo strumenti concreti per liberarsene e vivere con maggiore consapevolezza.
I libri di questa collana vogliono essere una sfida, un tentativo di catalizzare l’attenzione sul messaggio anziché sul messaggero, sul “cosa” anziché sul “chi”.
NOEGO è un collettivo di ricercatori, sia affermati che sconosciuti al grande pubblico, che scelgono di scrivere in anonimato per far circolare idee e proposte.
NOEGO è quindi la scelta di dissolvere il proprio nome affinché l’essenza e il messaggio dell’autore si manifestino in piena autenticità e integrità attraverso le sue parole.
Che cosa c’è in un nome? Vi è mai capitato di leggere un pensiero profondo, significativo, con cui siete entrati in risonanza, che avete fortemente condiviso ma anonimo e dimenticarvene perché appartenente a nessuno?
E viceversa, leggere un pensiero insignificante, che avete sentito essere gretto e ottuso e scoprire che era di un intellettuale noto e riconosciuto?
Avete mai fatto caso a come sabotate il vostro pensiero su un’affermazione in funzione del nome che autorizza quell’affermazione?
Quanto la fama di un nome valorizza pensieri che non condividiamo e quanto meravigliosi pensieri restano poco valorizzati perché anonimi?
È nel solco di questa riflessione che è nata la Collana NOEGO.
“Egologia“, tra gli ultimi libri usciti in libreria, è indubbiamente tra i più curiosi e stuzzicanti.
Scheda del libro
- Titolo: “Egologia. Meno è meglio. Manuale di liberazione dall’ego”
- Autore: anonimo
- Edizioni: Spazio Interiore
- Pagine: 112
- Euro: 12
- Codice ISBN: 979-12-80002-47-1
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)