Buone vacanze e buona estate a tutte e a tutti! Ci rivediamo a settembre

Parallel sospende per qualche giorno le pubblicazioni e se ne va in vacanza fino a giovedì 1 settembre.
Non è molto, dopo tutto. Un pochino ne abbiamo bisogno, anche per raccogliere qualche idea nuova e presentarvela come si deve per l’anno prossimo.
Perché non credete che “vacanza” sia vacanza proprio tutta tutta!
No.
Di solito ad agosto, con la mente un po’ più leggera e sgombra da scadenze, pianifichiamo per voi i mesi che arriveranno, tirando dritto a tutto il 2023.
Quindi in qualche modo non stacchiamo mai!
The Parallel Vision nel 2023: che anno sarà?
Un anno ricco come sempre di novità, di nuove proposte editoriali, collaboratori e collaboratrici giovani che si affacciano per la prima volta nel nostro staff.
E ancora nuove categorie di eventi e spettacoli, nuove rubriche, nuovi partner che pian piano vi sveleremo nel corso del nuovo anno.
Perché se il 2022 è stato un vero e proprio ANNO DI RINASCITA per noi, il 2023 che sta per arrivare sarà proiettato al consolidamento e allo sviluppo ulteriore di tutte le potenzialità che Parallel ha messo in luce negli ultimi 12 mesi.
Nel 2021, non ve lo nascondo, siamo stati in difficoltà. In alcune parti dell’anno in grande difficoltà.
La pandemia ci ha fortemente penalizzati, gli eventi culturali erano ridotti al lumicino, il pubblico era diminuito, le visualizzazioni calate.
E nonostante tutto abbiamo continuato a pubblicare quotidianamente, 7 giorni su 7, 350 giorni all’anno.
Una lotta sanguinosa e perseverante portata avanti con enorme determinazione che ci ha fortificati e ci ha resi perfettamente coscienti di QUANTO possiamo ancora dare a tutti voi.
The Parallel Vision oggi: un 2022 da record
Da luglio 2021 a oggi, mese dopo mese, il nostro pubblico è ri-aumentato esponenzialmente senza una flessione, senza un dubbio, dritto sulla barra delle statistiche che quando le guardavo non credevo ai miei occhi.
Il 132% di visite in più in un anno.
Una percentuale di aumento pazzesca per una realtà locale come la nostra.

E noi da qui ripartiremo, a settembre.
Da un quotidiano che gode di ottima salute, in grado di darvi notizie giornaliere gustose (speriamo) e soprattutto utili per vivere e capire Roma un po’ meglio settimana dopo settimana.
Coprendo e diffondendo eventi e appuntamenti culturali che non trovano spazio altrove, fortemente legati al territorio e con un’anima che abbraccia tutta la città.
Un enorme GRAZIE a tutti voi
The Parallel Vision, come ogni giorno, ogni mese e ogni suo anno di vita dal 2014 a oggi, deve dirvi GRAZIE per la vostra presenza costante e il vostro affetto impagabile.
GRAZIE per aver resistito assieme a noi.
GRAZIE per averci permesso di crescere, prosperare, migliorare volta dopo volta, ascendendo sempre verso qualcosa che potesse essere amato da voi tutti, il nostro pubblico.
Vero, profondo e incrollabile motivo per il quale noi siamo qui da questa parte dello schermo ma indissolubilmente legati e abbracciati a ognuno di voi, che ci sostenete e ci ricordate quanto sia bello il mestiere di scrivere e raccontare.
Passate un’estate meravigliosa e piena di amore e di luce.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)