#Photogallery: Fask, il bellissimo concerto al Villa Ada Festival 2022

È stato un evento eccezionale quello dei Fast Animals and Slow Kids al Villa Ada Festival 2022, come d’altronde era lecito aspettarsi.
Il live della band perugina all’interno del parco romano lo scorso 29 luglio ha travolto il pubblico della Capitale con un’ondata di energia, potenza e poesia.
Un concerto attesissimo che non ha deluso l’audience di Villa Ada, accorsa numerosa sottopalco per ballare e cantare assieme al gruppo guidato da Aimone Romizi.
Fast Animals and Slow Kids: una breve bio
I Fask si formano a Perugia nel 2008 quando 4 amici musicisti decidono di fondare un gruppo per puro divertimento: Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti.
Inizialmente scrivono i propri pezzi in inglese, per poi decidere un anno dopo di comporre le canzoni in italiano che porteranno alla pubblicazione del primo Ep “Questo è un cioccolatino” (To Lose La Track).
Nel corso del 2010 aprono i concerti di band come Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri.
In estate partecipano e vincono il contest di Italia Wave Love Festival come miglior gruppo emergente italiano.
Il primo disco arriva nel 2011 e si intitola “Cavalli“, prodotto da Andrea Appino (Zen Circus) e pubblicato per Iceforeveryone.
Nel 2012 registrano il loro secondo disco “Hỳbris” che viene poi pubblicato nel 2013 su etichetta Woodworm.
Alla fine dell’anno il singolo “A cosa ci serve” vince il Trofeo Rockit come migliore canzone italiana secondo i lettori del sito, risultando anche pezzo dell’anno secondo i redattori del magazine online.
Nello stesso periodo “Hỳbris” riceve anche il riconoscimento di migliore album italiano per il lettori di La Repubblica XL.
Il terzo album in studio “Alaska” (Woodworm, 2014) a poche ore dalla pubblicazione ufficiale diventa il disco alternative più venduto in Italia su iTunes.
Discografia (album in studio)
- 2011 – Cavalli
- 2013 – Hỳbris
- 2014 – Alaska
- 2017 – Forse non è la felicità
- 2019 – Animali notturni
- 2021 – È già domani
Fask al Villa Ada Festival: la photogallery
Di seguito la photogallery di The Parallel Vision firmata da Laura Sbarbori del concerto dello scorso venerdì 29 luglio al Villa Ada Festival.
















(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
(Foto: © Laura Sbarbori – The Parallel Vision)