Aperitivo all’aperto Roma 2022: 6 rooftop per la vostra estate in città

Vivere la Capitale d’estate diventa un’avventura per chi ha voglia di scoprire un percorso inedito tra i luoghi più belli che la città ha da offrire, tra un aperitivo e un drink serale.
Per il vostro agosto in città, Parallel vi suggerisce 6 splendidi rooftop dove sorseggiare un cocktail fresco, mangiare di qualità e ammirare nello stesso tempo l’immensità e l’infinita bellezza di Roma.
Ecco l’aperitivo a Roma che piace a noi!
Aperitivo all’aperto Roma 2022: 6 proposte per voi

Palm Court presso Hotel Hassler
Nella sua incantevole veste estiva, l’Hotel Hassler è il luogo adatto per trovare refrigerio dalle alte temperature cittadine.
All’interno del suo giardino, il Palm Court, ci si può accomodare tutti i giorni a partire dalle 18.30 per un aperitivo a Roma di charme all’aria aperta.
Alla fresca e colorata proposta mixology realizzata dal talentuoso Diego Gasperini vengono abbinati gustosi finger food, fritti e canapè realizzati dalle abili mani dello chef Marcello Romano.
Troverete inoltre signature dishes come il Club Sandwich, i primi piatti di tradizione romana e le Pinse fatte in casa con prodotti freschissimi e rigidamente selezionati.
- Informazioni:
- Palm Court – Hotel Hassler
- Piazza Trinità dei Monti 6
- www.hotelhasslerroma.com

Settimo – Roman Cuisine&Terrace
Sul rooftop del Sofitel Roma Villa Borghese vi aspetta un aperitivo all’aperto all’interno di una vera e propria oasi urbana rimirando la maestosità di San Pietro, del Tevere e di Villa Medici.
Accanto ai classici drink signature viene proposta una rivisitazione dell’aperitivo più richiesto nei pomeriggi di agosto: il Roman Spritz.
A rendere sfizioso questo momento di relax, lo chef Giuseppe D’Alessio propone invitanti tapas come i supplì al telefono, fritti di verdure alla romana e tutto ciò che l’estro e il mercato del giorno suggerisce.
- Informazioni:
- Settimo Roman Cuisine & Terrace
- Via Lombardia 47
- Telefono: 06-478021
- www.settimoristorante.it

Adèle Mixology Lounge – Hotel Splendide Royal
All’ottavo piano dell’elegante Hotel Splendide Royal proseguono le serate firmate dal Direttore Giammarco Panico con i drink curati dal bartender Giovanni Faedda e l’accativante menu dell’executive chef Stefano Marzetti.
A rinfrescare i caldi pomeriggi di agosto viene proposto il Red Wave: un cocktail a base di rum plantation, sciroppo di anguria, lime, spuma di cocco e vaniglia.
Vivace e corroborante, si accompagna alla consueta formula con dry snack e fingers espressi dalla cucina.
- Informazioni:
- Adèle Mixology Lounge – Hotel Splendide Royal – ottavo piano
- Via di Porta Pinciana 14
- Telefono: 06-42168887

Les Étoiles – Hotel Atlante Star
Lo spettacolare scenario offerto dalla terrazza de Les Étoiles, all’ultimo piano dell’Hotel Atlante Star, è sempre uno dei più instagrammabili della Capitale.
Per il vostro aperitivo all’aperto a Roma, quindi, sarete coccolati dalla drink list realizzata con la consulenza di Riccardo Marinelli, tra cocktail classici e rivisitazioni speciali della casa.
Lo chef William Anzidei ha ideato sofisticate proposte della cucina per procedere a un pairing divertente con una selezione di finger food insoliti e gustosi.
- Informazioni:
- Les Étoiles – Hotel Atlante Star
- Via dei Bastioni 1
- Telefono: 06-686386

Giulia Restaurant
Le terrazze di Giulia Restaurant, aperte solo in estate, sono l’occasione per vivere una serata di gran classe in vero “stile romano”.
L’aperitivo viene firmato dal bar manager Gianluca Storchi per quanto riguarda la carta dei drink, mentre la proposta della cucina è a cura del giovane chef Alessandro Borgo.
Per i cocktail, sempre stagionali e studiati nei minimi dettagli, si passa dalla proposta delicata ed estiva di Peaches And Cream al classico ma moderno Paper Plane.
Per ciò che riguarda gli assaggi della cucina si va dalla finta coscetta di pollo e peperoni completamente vegetariana alla pannacotta di midollo nell’ossobuco.
Le terrazze di Giulia Restaurant sono aperte tutte le sere tranne il martedì dall’aperitivo al dopocena, dalle 18 alle 2 di notte per tutta l’estate.
- Informazioni:
- Giulia Restaurant
- Lungotevere dei Tebaldi 4
- Telefono: 06-95552086
- www.giuliarestaurant.it

Hotel Butterfly
Per il sesto anno consecutivo, l’Hotel Butterfly ha spiegato le sue ali per animare le serate dell’estate romana.
Nel giardino adiacente allo Stadio Olimpico, dalle 19 alle 2 fino all’8 ottobre, musica dal vivo e dj set esclusivi, cinema d’autore e performance teatrali.
In questa cornice, per l’aperitivo, i migliori mixologyst realizzano drink innovativi che richiamano il focus della proposta gastronomica del 2022: l’incontro tra Oriente e Occidente.
Ecco allora cocktail realizzati con mezcal, tequila e sakè.
A questi è possibile abbinare i piatti studiati dallo chef Koji Nakai: Gyoza di gamberi alla piastra, Takoyaki (polpette giapponesi di polpo e katsuboshi), Nigiri di salmone, tonno e gambero oppure la fantastica lista di Roll.
- Informazioni:
- Hotel Butterfly
- Via dei Gladiatori 68
- Telefono: 353-4094744
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)