Borgo della Mistica, gusto, natura e benessere a 2 passi da Roma

Sorge nel Parco della Mistica il progetto ricettivo e ristorativo della famiglia Federici, che vede protagonista la proposta gastronomica di Ornella De Felice
Se pensate di conoscere bene i ristoranti a Roma, oggi potrete rimanere un po’ delusi.
Ha appena aperto infatti il Borgo della Mistica, la nuova sfida imprenditoriale della famiglia Federici che ha voluto puntare su ristorazione di qualità, benessere e valorizzazione del tempo libero.
Il Borgo si sviluppa nel cuore della Tenuta della Mistica, accanto all’Acquedotto Alessandrino, in piena campagna anche se all’interno del Grande Raccordo Anulare.
Borgo della Mistica: il progetto a sostegno dell’economia locale
Il progetto del Borgo della Mistica si pone l’obiettivo di “sostenere un’economia locale che includa i prodotti agricoli e agroalimentari del territorio e quello di salvaguardare la sostenibilità oltre che la cura delle buone abitudini alimentari”.
Così Fortunato Federici, responsabile del coordinamento dell’iniziativa.
Il Borgo della Mistica include un ristorante con piscina e un centro congressi che ospiterà 2 sale meeting (40 e 10 posti) e una sala plenaria da 200 posti.
“Abbiamo pensato a un ambiente con una dimensione pastorale ma contemporaneo, a pochi passi dalla città” sottolinea Federici.
“Il ristorante ci permetterà di dar forma alla nostra idea di onestà gastronomica che punta su gusto e identità”.

Ornella De Felice al comando della cucina
A guidare le operazioni in cucina ci sarà Ornella De Felice, che dopo esperienze di rilievo dal punto di vista umano e professionale come quella da Coromandel, ha deciso di sposare il progetto di Borgo della Mistica.
“Mi ha conquistata il dover costruire tante cose da zero qui nella Tenuta della Mistica, potendoci mettere molto di mio” racconta Ornella.
“Valorizzare l’elemento paesaggistico nella proposta gastronomica, che non vuol dire cucina semplice, ma significa accoglienza completa, sotto ogni punto di vista, per vivere un’esperienza a portata di mano dalla città: questo è il mio obiettivo”.
Il ristorante può contare su 80 coperti interni e 40 esterni.
Oltre a una grande lounge accanto al bar della piscina, operativo da inizio maggio tutte le sere a cena e anche a pranzo nel weekend (chiuso il lunedì).
Tra i ristoranti a Roma da provare, quindi, segnate anche questa splendida realtà tutta italiana che vi delizierà con proposte culinarie genuine e ricchissime di sapore. Come scoprirete qui sotto.
Il menu del Borgo
Nel menu infatti ci sarà grande spazio per i sapori autentici con richiami alla tradizione culinaria romana:
- Uovo a 65° con Vignarola
- Polpetta di Bollito alla Picchiapò
- Fritti (Fiori di zucca, Baccalà fritto, Mozzarella in carrozza con la ‘nduja)
- la Pizza curata da Pizzeria Frumento
- birre artigianali
- la Carta dei Vini curata da Heros Tedesco

Informazioni
- Borgo della Mistica
- Viale Marisa Bellisario 300 – Cap 00155
- TEL: 06-69398505
Aperti dal martedì al venerdì a cena. Sabato e domenica a pranzo e cena. Lunedì chiuso.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)