Museo del Saxofono, ecco il programma dei prossimi concerti

Tra i prossimi concerti a Roma vi consigliamo di non perdere quelli in programma al Museo del Saxofono di Maccarese.
Riprendono con la primavera, infatti, gli appuntamenti live settimanali della stagione 2022.
Inoltre sabato 9 aprile alle ore 18, verrà presentato in anteprima il catalogo ufficiale del Museo, realizzato con il contributo della Regione Lazio, frutto del grande lavoro di acquisizione, studio e di ricerca svolto da Attilio Berni sugli strumenti delle Collezioni del museo.
Museo del Saxofono: i prossimi concerti
Domenica 3 aprile sarà di scena Gospel Energy, con Dimitri Espinoza Grechi al sax tenore e Paolo “Pee Wee” Durante all’organo Hammond.
Appuntamento alle ore 18. Ingresso: 12 euro.
Sabato 9 aprile ci sarà la presentazione di “Saxophones“, il catalogo del Museo del Saxofono con, a seguire, il concerto del Classic Jazz Quintet costituito da Attilio Berni (saxofoni), Maurizio Oriente (tromba), Alessandro Crispolti (pianoforte), Christian Antinozzi (contrabaso) e Alfredo Romeo (batteria).
Sabato 23 aprile saranno protagonisti i musicisti del Big Block City, titolo dell’ultimo lavoro di Angelo Trane & Andrea Rongioletti, totalmente composto e realizzato durante il periodo del lockdown.
Sabato 7 maggio la Ciribiribin Italian Swing Orchestra composta da Coky Ricciolino (voce), Andrea Tardioli (Clarinetto e Sax), Dario Pierini (Piano), Flavia Ostini (Contrabbasso), Antonio Donatone (Batteria) proporrà il concerto “Do You speak Italiano“.
A chiudere la rassegna primaverile, sabato 21 maggio, il quartetto capitanato da Susanna Stivali con un progetto interamente dedicato all’enorme e diversificato lavoro del poeta, scrittore, autore e compositore Chico Buarque de Hollanda.
Informazioni
Tutti i concerti (escluso quello di sabato 9 aprile) si svolgeranno alle ore 21.30 al costo di 15 euro e saranno anticipati, per chi lo desidera, da un’apericena a pagamento al costo di 15 euro.
Biglietti in prevendita sul sito https://www.liveticket.it/museodelsaxofono o direttamente al Museo.
Informazioni: info@museodelsaxofono.com.
L’entrata del pubblico sarà disposta in base ai vigenti regolamenti ministeriali sulle norme anti-Covid.
Il Museo del Saxofono si trova in Via dei Molini snc (angolo via Reggiani), 00054 – Maccarese, Fiumicino (RM).
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)