Cultura Mostre

Bottega Tredici celebra le donne per tutto il mese di marzo

Bottega Tredici, una mostra per celebrare le donne per tutto il mese di marzo

donna-sigaretta-serranda-mascherina
(Foto: Valentina Mansi)

Bottega Tredici mette l’universo femminile al centro di una mostra che andrà avanti per tutto il mese di marzo, celebrando la donna grazie agli stili completamente diversi delle 3 artiste coinvolte.

Protagoniste infatti saranno Alice Bonifazi, Valentina Mansi e Viviana Sperti che attraverso foto, pittura e collage floreale vi racconteranno il mondo le donne in modo originale, creativo ed emozionante.

Tra le mostre a Roma di più ampio interesse attualmente visitabili nella Capitale, quella del ristorante di Via dei Falegnami è un’esperienza di assoluto valore che non vi pentirete di fare.

La nuova mostra di Bottega Tredici

Alice Bonifazi

La natura trova sempre la strada per esprimersi e con forza ed energia inarrestabile prende i suoi spazi e adorna il mondo della sua bellezza.

Questa l’ispirazione che dona ad Alice Bonifazi la propria linfa artistica. 

Alice esprime la propria arte resiliente attraverso materiali vegetali che con pazienza e costanza esplodono la propria energia in colori e forme che a pieno rispecchiano il suo animo forte, generoso e vitale.

Madre, donna e artista che concilia le proprie emozioni in ogni sua espressione, Alice crea arte forte e delicata che perfettamente rappresenta il complesso universo femminile.

Valentina Mansi

Valentina Mansi ha 30 anni e vive a Roma.

La sua idea di fotografia segue la definizione stessa del termine: disegnare con la luce.

Valentina è un’infermiera e l’annoia pensare che un solo lavoro possa definire una persona. Per questo è anche una fotografa, per passione.

Ama disegnare con la luce congelando quei piccoli dettagli, quelle espressioni, quei gesti che spesso non vediamo in questa vita frenetica.

L’idea è quella di mettere tutto questo davanti agli occhi di chi guarda la foto, quasi a costringerlo a fermarsi e osservare, incuriosire.

Nell’immaginario collettivo la figura dell’artista coincide con una personalità originale, anticonformista e dalle particolari stravaganze.

Tuttavia nessun aggettivo ottiene una risolutiva e compiuta definizione di una mente creativa, che possiede note caratteriali e sensibilità del tutto indefinibili con la forma letteraria.

Se ciò fosse possibile, a nulla occorrerebbe l’arte e tutte le innumerevoli forme materiali e immateriali che essa può assumere.

Viviana Sperti

Viviana Sperti è un’artista. Addizionarvi qualsiasi ulteriore definizione ne svilisce la figura piuttosto che arricchirla.

Nata nel 1983, di origini per metà salentine, cresce nella Sabina romana, dove ancora risiede e opera nell’arte della scultura e della pittura.

Studia disegno e modellato all’Istituto d’Arte di Rieti.

Sperimenta diverse tecniche pittoriche e scultoree in collaborazione con i laboratori di Villa Borghese (Roma) e con la Scuola d’Arte di Salamanca (Spagna).

Successivamente studia traduzione linguistica all’Università Sapienza di Roma, senza però interrompere il percorso formativo artistico.

Nel processo creativo Viviana Sperti trae ispirazione dalle sue passioni: musica, entomologia e mineralogia.

Che trovano posto, trasformate in simbolo, nei suoi dipinti.

Un perenne processo di introspezione testimonia la sua natura riflessiva che nell’espressione artistica si concretizza in tratti onirici e spiccatamente femminili, carichi di simbolismo e metafore.

Si perfeziona nella tecnica scultorea della pietra leccese al fianco del Maestro Giuseppe Corrado, il quale la definì “scultrice nata“, riconoscendole uno spiccato senso del volume e delle forme.

Appassionata di musica, Sperti realizza anche copertine di album e locandine.

Recentemente ha curato le illustrazioni per un progetto editoriale in ambito divulgativo.

Informazioni

  • Bottega Tredici
  • Via dei Falegnami 14 
  • Tel: 06-92118505
  • Mail: info@bottegatredici.it

La cucina è aperta tutti i giorni in orario 12-15.30 e 19-23.30.

(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: