Mostre a Roma, un weekend pieno di arte e cultura. 4 proposte per voi

Con l’arrivo della primavera (anche se continua a fare freddissimo!) Roma e le gallerie d’arte capitoline riprendono a pieno ritmo l’attività espositiva.
Come di consueto, The Parallel Vision segue sempre attentamente soprattutto quegli spazi culturali piccoli e medi che pullulano di creatività e iniziative da non lasciarsi sfuggire.
Tra le tantissime mostre a Roma che inaugureranno in questi giorni ne abbiamo scelte 4 che ci sembravano particolarmente interessanti e affascinanti per il vostro fine settimana romano dedicato all’arte e alla cultura.
Mostre a Roma: le nostre proposte

“Cieli di fango” – Cooperativa Sociale Integrata Onlus Magazzino
“Cieli di fango” di Sergio Sechi inaugura il 12 marzo presso la Cooperativa Sociale Integrata Onlus Magazzino a cura di Maria Arcidiacono.
L’esposizione fotografica andrà avanti fino al 19 marzo.
Ispirandosi a un brano di Renato Zero, “Periferia“, Sechi ha deciso di percorrere le strade di Primavalle dove attualmente lavora, rintracciandovi atmosfere e realtà che appartengono a tutte le periferie, grazie anche a quei “cieli di fango” che gravano su di esse, rendendole simili tra loro.
- INFO
- Mail: info@coopmagazzino.it
- Tel: 06-6144451
- Web: www.coopmagazzino.it

“Déjà Vu” – Von Buren Contemporary
“Déjà Vu” di Gianlorenzo Gasperini e Vera Rossi inaugura il 10 e 11 marzo presso la galleria Von Buren Contemporary e proseguirà fino al 12 aprile.
Le fotografie di Vera Rossi e le sculture in legno di Gianlorenzo Gasperini saranno protagoniste della mostra dedicata appunto al déjà vu, un meccanismo mentale per cui abbiamo la sensazione di vivere frazioni di secondo già vissute in precedenza.
Piccoli cortocircuiti cerebrali che minano le nostre certezze percettive, dandoci l’impressione illusoria di momenti che si ripetono come in un loop temporale e ci lasciano perplessi.
- INFO
- Mail: info@vonburencontemporary.com
- Tel: +39 335-1633518
- Web: www.vonburencontemporary.com

“Beyond Psiche” – Sacripante Gallery
La personale di Andrea Marchesini “Beyond Psyche” allestita presso Sacripante Gallery verrà inaugurata l’11 marzo e andrà avanti fino al 27 marzo.
La mostra raccoglie le opere più recenti dell’artista che fanno parte del ciclo “Generation Beyond”.
L’obiettivo di Marchesini è quello di riportare sulla tela, con intensità comunicativa, le sfide che la psiche di ciascuno di noi deve affrontare per maturare e cogliere l’essenza della realtà.
- INFO
- Mail: unquadrodite@gmail.com

“Appunti fotografici” – Galleria SpazioCima
In occasione del Mese della Fotografia, la Galleria SpazioCima propone da sabato 12 a sabato 26 marzo 2022 “Appunti fotografici – Diversi punti di vista“.
La mostra collettiva espone gli scatti di 10 fotografi italiani: Cristina Archinto, Marcello Campora, Raffaele Canepa, Cristiano De Matteis, Simone Ghera, Ottavio Marino, Massimo Porcelli, Stefano Regondi, Raffaela Scaglietta e Fabio Turri.
- INFO
- Mail: info@spaziocima.it
- Tel: 06-85302973 / 342-9923606
Le mostre a Roma aggiungono quindi al loro calendario anche questi preziosi eventi culturali, che vi consigliamo di inserire nella vostra “to do list” di appuntamenti da non mancare.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)