“The Angel Year”, alla Dorothy Circus Gallery inizia l’Anno dell’Angelo
Prendendo ispirazione dalla simbologia legata al numero 22, la Dorothy Circus Gallery di Londra e di Roma sceglie come tema per il programma espositivo del 2022 la figura dell’Angelo.
Simbolo di ispirazione, custode della luce e messaggero tramite con l’intangibile fortemente presente in ogni cultura, l’Angelo (a cui si associa appunto il numero 22) è conosciuto con diversi nomi nelle differenti culture:
- Devas (Buddhism)
- Nature Spirits (Animism)
- Light Beings (Guardian Angels, Christianism)
- Ancestors (Shinto)
Rimanendo in ognuna portatore di guarigione/cura e protezione.
Considerando la necessità che ognuno di noi ha avuto di riscoprire la forza interiore per prendersi cura di sé stessi e dei nostri cari e sentirsi al sicuro, la presenza dell’Angelo è il simbolo guida che accompagna l’esplorazione del subconscio.
E che ci guida alla ricerca dell’energia necessaria per combattere la difficoltà dell’anno passato.
“Abbiamo di fatto trovato la luce in noi stessi” comunica la DCG “e questo è stato possibile perché ciascuno di noi non è un solo individuo ma parte di un tutto, e insieme siamo portatori di Luce“.
“Attraverso l’Arte possiamo comprendere profondamente la connessione tra anime“.
“L’Arte è capace di aprire i nostri occhi sull’invisibile scenario della vita, sui nostri sentimenti e sulla extra-ordinarietà della mente umana“.

Le prossime mostre in programma a Roma
“Milk” – Group Exhibition: 17-19 febbraio 2022
Il tema “Madre e Figlio” precedentemente esplorato con l’estensiva mostra collettiva tenutasi sia presso la DCG di Roma sia nella sede di Londra, verrà nuovamente ripresentato, questa volta con un’attenzione particolare alla figura genitoriale e all’infanzia.
La mostra collettiva “Milk“, alla quale esporrà in via eccezionale Fatima Ronquillo, offrirà un’opportunità nell’esplorare tutte le sfumature che colorano le relazioni famigliari.
La genitorialità, intesa in tutte le sue forme e indipendentemente dai legami biologici, viene raffigurata come una una forza bilanciata ed equilibrata che influenza poi la crescita e l’educazione del singolo.
Con un approccio investigativo e un sguardo curioso, questa mostra collettiva tenta di trovare una risposta alla domanda senza tempo sull’essere genitori e figli.
Yosuke Ueno – Solo Exhibition: 12 marzo
Yosuke Ueno torna ancora una volta presso la Dorothy Circus Gallery di Roma con una mostra personale.
Nato in Giappone nel 1977, Yosuke Ueno è un artista autodidatta che gode di fama e riconoscimento internazionale.
La sua arte accompagna lo spettatore in un viaggio magico, immergendo il nostro sguardo in mondi che si fondono tra il reale e il surreale, ricchi di simbologie riconducibili alla tradizione filosofica occidentale e alle icone della cultura mediatica contemporanea affermatasi sia in Giappone che nell’Occidente.
La tele di Ueno sono intrise e ricche di citazioni e riferimenti alla storia dell’arte che si intrecciano con ciò che è la percezione moderna del mondo fantastico.
Ogni elemento delle sue composizioni rappresenta il simbolo che raffigura e racchiude un messaggio pieno di positività e vitalità cosmica.
Tra le mostre a Roma di più ampio interesse che stanno per sbarcare nella Capitale, quelle della DCG sono sempre un’esperienza di assoluto valore che non vi pentirete di fare.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)