Cultura

Salvamamme, successo per la Befana itinerante in periferia

Salvamamme, successo per la Befana itinerante per grandi e piccoli

Un magico violinista e 15 befane e “befani” Vip hanno portato doni e regalato sorrisi a bimbi e famiglie fragili delle periferie di Roma

Si è tenuta la Befana itinerante per “grandi e piccini” di Salvamamme che, grazie anche a un magico violinista dall’archetto luminoso e a 15 “befani” e befane Vip, quest’anno ha attraversato la città da un capo all’altro.

La Befana infatti ha toccato principalmente le periferie della Capitale portando a chi ne ha bisogno non solo calze, dolciumi e giocattoli ma anche pasti caldi, piumoni, sciarpe, cappelli, pigiamoni, alimenti, biancheria, igiene, mascherine, disinfettanti e tanto altro.

Il tutto con la massima attenzione al rispetto delle norme anti-Covid indicate dal consulente volontario dell’associazione Giacomo Tenze e a uno speciale “calzometro” pensato per “misurare e far rispettare” le corrette distanze.

befana-befane-scopa-cappelli-cesto-mascherine-scialle

Le tappe dell’iniziativa

Prima tappa l’Ice Park.

Lì, con la conduzione di Antonio Delle Donne, Barbara Funari, Assessora alle Politiche Sociali e alla Salute, Svetlana Celli, Presidente del Consiglio Comunale e Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, hanno dato il via a una giornata speciale.

Qui tanti bambini, divisi in piccoli gruppi e grazie alla generosità del padrone di casa Andrea De Angelis hanno avuto la possibilità di pattinare ospiti del Villaggio e assistere a una straordinaria esibizione della campionessa Chiara Censori.

Inoltre hanno ricevuto una calza handmade, gadget, dvd di cartoni donati dalla Warner Bros, tanti giochi donati da Verisure e, per i loro genitori, un flacone di gel disinfettante, dono della John Paul Mitchell Systems.

I Vip coinvolti

Tra le Befane e i Befani Vip, (tra)vestiti dalla costumista Annalisa Di Piero, ci sono stati anche:

  • la Patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani
  • i conduttori televisivi Alessandra Canale e Anthony Peth
  • le attrici Maria Grazia Nazzari, Antonella Salvucci e Agnese Lorenzini
  • il giornalista sportivo Amedeo Goria
  • il Presidente della Federazione Italiana Cuochi del Lazio Alessandro Circiello
  • l’attore Daniele Coscarella
  • i comici Dani Bra
  • la coppia Francis & John nelle vesti di Stallio & Ollio

La “Befana itinerante Vip” ha portato aiuti necessari a chi ne ha bisogno facendo tappa al Calcio Sociale di Corviale da piccoli e famiglie chiamati a raccolta da Massimo Vallati.

L’iniziativa, grazie alla rete tra associazioni chiamate a raccolta da Salvamamme, si è poi spalmata nella città ed è approdata al quartiere di San Lorenzo presso:

  • l’Esercito della Salvezza
  • la casa famiglia “Ludovico Pavoni

La Befana itinerante ha poi raggiunto altre strutture di accoglienza legate all’associazione Modavi Protezione Civile Lazio ODV e l’Idroscalo di Ostia, nella chiesetta dell’Assunta.

E ancora è arrivata presso persone ospedalizzate dell’Ospedale Pertini con il volontariato ASVEP, case protette e di riposo, famiglie con bambini malati con i rappresentanti di Lottomatica che hanno portato anche giochi “speciali” e sono stati recapitati anche pasti caldi offerti da Leonardo Leone.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: