Cultura food Musica

Elegance Cafè, cibo e musica top class all’ombra della Piramide

Elegance Cafè, cibo e musica top class all’ombra della Piramide Cestia

Dal martedì alla domenica, tutte le sere a 2 passi dalla Piramide Cestia, l’Elegance Cafè di Remo Proietto e Daria Venuto vi aspetta per offrirvi un cocktail di assoluta eccellenza tra l’offerta food firmata da chef Gabriele Cordaro e il calendario di concerti curato da Daria, sempre ricco di grandi nomi italiani e stranieri di fama mondiale.

Il jazz club di Roma Ostiense, dopo l’esperienza di Via Veneto, è dal 2017 un punto di riferimento per la musica dal vivo di qualità della zona e si annovera tra i ristoranti a Piramide da non lasciarsi sfuggire.

Il jazz club di Roma dal respiro internazionale

All’Elegance domina il connubio “buona cucina – buona musica”. La sfida di Remo e Daria infatti è stata quella di offrire al pubblico una cena di livello affiancata a grande musica live, il tutto racchiuso in un club che sa essere un confortevole ristorante e una sala concerti curata in ogni dettaglio.

Abbiamo investito tantissimo sull’acustica del locale” racconta Daria Venuto, direttrice artistica dell’Elegance Cafè. “Non solo sull’insonorizzazione, ma proprio sulla qualità del suono. In questo modo i clienti possono godersi un’ottima cena e seguire il concerto della serata senza perdere una nota“.

Qui sta il punto di forza, perché in effetti la sala dell’Elegance restituisce un suono pulito, a prova di musicista. Che per un ristorante è una vera rarità.

Il programma dei concerti si compone di un live a serata, dal martedì alla domenica, con un calendario interamente firmato da Daria che per il mese di gennaio 2022 prevede le seguenti date confermate:

  • 1 gennaio: Greg and the Five Freshmen
  • 2 gennaio: omaggio a Ella Fitzgerald
  • 4 gennaio: concerto omaggio di Enzo Anastasio a Pino Daniele nel giorno della sua scomparsa
  • 5 gennaio: Cristiana Polegri 4et & Tip Tap Dancers con un omaggio a Gene Kelly

Se cercate tra i ristoranti a Roma qualcosa di non convenzionale che vi possa sorprendere, fate un salto nel jazz club di Ostiense e regalatevi una coccola, sia per il palato che per l’udito.

sedie-tavoli-palco-strumenti-musicali-bicchieri
(Foto: © The Parallel Vision)

La cucina di Gabriele Cordaro

Classe 1985, scuola Terrinoni e Bowerman ma anche Heinz Beck e Bottura, Gabriele Cordaro è il giovane chef in cabina di regia nella cucina dell’Elegance.

Gabriele parte sempre dall’immenso patrimonio regionale nazionale, arrivando fino ai confini del mondo attraverso materie prime e tecniche all’avanguardia: “Le contaminazioni dei piatti sono dovute un po’ alle mie esperienze lavorative e un po’ sono lo specchio della società di oggi: un contesto multietnico con tradizioni che ormai si sono fuse, creando una identità nuova e inclusiva“.

Questo è quello che mi ha più affascinato dell’Elegance Cafè, progetto che ho sposato fin da subito, trovandomi sulla stessa lunghezza d’onda di Remo e Daria: il club è unico per qualità di musica e di cucina, che sa mostrare gusti a volte sorprendenti!“.

Inoltre, nella composizione dei menu cerchiamo sempre di comprendere vegetariani, carnivori e vegani perché il nostro club sia sempre pronto ad accogliere le esigenze di tutti”.

Per le vostre cene all’Elegance vi consiglio di provare la Tartare di manzo con patate ratte, creme fraiche con erba cipollina e fondo di manzo; il Tonnarello al pesto di zucchine, pomodorini confit, piacentinu ennese e kumbava; l’Agnolotto di carne con taleggio, topinambur e limone candito.

Il menu del ristorante è ricco di molte altre proposte sfiziose e creative. Così come il cocktail bar, che vi aspetta con una drink list composta da distillati e liquori provenienti da ogni parte del mondo.

Informazioni

L’Elegance Cafè si trova in Via Francesco Carletti 5 ed è aperto dalle ore 19.30 tutti i giorni della settimana, escluso il lunedì.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: