Martin, chi è il bimbo di 8 anni protagonista del film di Natale 2021
Si chiama Martin Francisco Montero Baez e a 8 anni è uno dei protagonisti di “Chi ha incastrato Babbo Natale?“, il film di Natale 2021 che dallo scorso 16 dicembre è arrivato sul grande schermo di tutti i cinema d’Italia.
Nel cast di “Chi ha incastrato Babbo Natale?“, presentato in anteprima il 9 dicembre al Cinema Adriano, ci sono Christian De Sica, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Diletta Leotta, Davide Marotta, Leigh Gill e molti altri.
Martin, nato a Brescia nel 2012 da padre dominicano e madre italiana, ha già conquistato tutti con la sua spigliatezza e il suo sorriso contagioso.

Dalla pubblicità al grande schermo
Per Martin tutto inizia dalla partecipazione a diversi spot pubblicitari per marchi come Pampers e Chicco.
Acquisita una certa notorietà, il bambino viene selezionato da tantissimi altri brand quali Disney, Sky, San Benedetto, Q8, Cisalfa Sport e molti altri.
Martin presta poi la sua immagine per diverse e importanti case di moda fino a quando non risponde al richiamo del cinema.
Fra le prime esperienze nel mondo della celluloide c’è “L’uomo che ride“, film tratto dal romanzo di Victor Hugo, in cui interpreta un ruolo piuttosto complesso.
“Con Siani una full immersion di insegnamenti”
A proposito di sogni, trovarsi a 8 anni sul grande schermo non è cosa da poco ed è un traguardo a cui Martin arriva incredulo e felice.
Elegante ed emozionato, Baez ha dichiarato: “Oggi sono qui con la consapevolezza di vivere qualcosa che ricorderò per tutta la vita. Io sono nato il 24 dicembre e quest’anno sarà davvero un compleanno speciale grazie ad Alessandro Siani“.
“Vedere il mio volto insieme a Babbo Natale in tutte le città è una di quelle cose che capita una sola volta nella vita e mi sento felice perché sento la magia del Natale che si unisce alla magia del cinema“.
“Penso che è una di quelle cose che fa tornare bambini gli adulti e rende fiduciosi i bambini. Sarà difficile rivivere un Natale così speciale come questo“.
“Per questo voglio vivere intensamente ogni attimo perché mi sento davvero dentro ad una favola. Alessandro mi ha insegnato a essere sincero e a rendere le emozioni autentiche“.
“Con Siani è stata una full immersion di teatro, cinema e insegnamenti“

“Il Natale deve avere il significato della bontà”
“Quest’esperienza per me è stata tante cose: teatro, cinema, risate, tante risate, perché Alessandro è proprio così simpatico anche nella vita e insieme a Christian De Sica… Sono una vera forza” ha proseguito il bimbo.
“Christian De Sica è un vero mito per tutti, quando si fa il suo nome le persone diventano subito felici e vedo che gli vogliono bene come se fosse uno di famiglia, deve essere bello arrivare così dentro ai cuori della gente“.
“È un orgoglio Italiano, un grande attore. Lo guardavo e pensavo che era perfetto. Alessandro poi mi ha mostrato l’arte dell’improvvisazione e mi ha detto di ricordarmi di essere sempre generoso. Questa cosa non la dimenticherò mai. È il mio maestro“.
“Il Natale deve avere il vero significato antico della bontà. Con questo film spero che le persone possano percepire di nuovo caldo il cuore nonostante il periodo difficile“.
“E che possano ridere come ridiamo noi bambini, spensierati e liberi“.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)