Spotify rende finalmente disponibili i testi delle canzoni in ascolto
Una piccola, grande rivoluzione nel mondo Spotify.
È finalmente arrivata anche in Italia una delle feature più richieste sull’app di musica più famosa al mondo: i testi.
Aperta a utenti Spotify free e premium a livello globale, questa funzione permette di leggere il testo delle canzoni mentre le si ascolta attraverso un’esperienza semplice, interattiva e da condividere con gli amici.
Già disponibile in 28 mercati, Spotify dà ora la possibilità ad ancora più utenti nel mondo di cantare i propri pezzi preferiti a squarciagola – senza paura di sbagliare!
Tutto questo è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con Musixmatch.

Testi su Spotify: come funziona
Ecco come utilizzare i testi delle canzoni su Spotify:
App mobile
- Fai partire una canzone e fai tap sulla barra del titolo in basso
- Mentre ascolti, scorri verso il basso
- A questo punto vedrai il testo del brano che scorre sullo schermo in tempo reale durante la riproduzione della canzone
- Inoltre, per condividere, basterà cliccare il pulsante “Condividi” nella parte inferiore della schermata del testo e selezionare la parte di testo che desideri condividere – e su quale piattaforma esterna condividerlo
Desktop app
- Dalla barra “Now Playing“, clicca sull’icona del microfono mentre la canzone è in riproduzione e il testo del brano scorrerà in tempo reale
App TV
- Apri “Now Playing View” su una canzone
- Sull’angolo destro è presente il pulsante “Testi”. Selezionare l’attivazione della feature
- Una volta abilitato, il testo del brano sarà visibile sullo schermo
Con questa nuova funzione, l’esperienza di ascolto sarà ancora più coinvolgente, stimolando connessioni profonde con le canzoni e gli artisti tramite appunto i testi.
La funzione dei testi è disponibile su dispositivi iOS e Android, desktop, console di gioco (Playstation 4, Playstation 5, XBox One oltreché su Android TV, FireTV, Samsung, Roku, LG, Sky, e Comcast.) e TV.
Informazioni
Per scoprire tutti i dettagli sulla nuova funzione potete consultare il blog di Spotify For the Record e scaricare le GIF e i video a questo link.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)