Cerveteri in Danza 2021, ecco gli ultimi appuntamenti del festival
Cerveteri in Danza 2021 volge al termine e ha ancora in programma per voi eventi e spettacoli fino al 30 novembre.
Il progetto, ideato e organizzato da Mandala Dance Company con la direzione artistica di Paola Sorressa e il patrocinio del Comune di Cerveteri, si presenta come un nuovo format culturale dedicato a professionisti/e e appassionati/e delle arti performative.
Il festival
Cerveteri in Danza aspira a diventare un appuntamento ricorrente della stagione autunnale, ospitando alcune delle migliori compagnie oltre a coreografi, artisti e performer dell’attuale panorama della danza contemporanea italiana.
All’interno dell’evento sono ancora previsti 2 corsi formativi intensivi per danzatori e danzatrici:
il primo dedicato alla Danza Classica e Contemporanea a cura dei docenti/coreografi internazionali Erwann Strauss e Paola Sorressa (riservato a 12 partecipanti dai 16 ai 19 anni) con un evento performativo conclusivo lunedì 29
il secondo approfondimento, a cura di Fiorenza D’Alessandro, è incentrato sul mondo della Video Danza (riservato a 10 partecipanti over 18 anni) con realizzazione di un videoclip per l’evento finale di restituzione al pubblico sabato 27, lunedì 29 e martedì 30 novembre.

Gli ultimi spettacoli in cartellone
Sabato 27 novembre
- Compagnia Gruppo E.MOTION in “La regina etrusca: La felicità è effimera“, di e con Maria Concetta Borgese accompagnata dalle musiche dal vivo di Theo Allegretti
- Compagnia ESPERIMENTI by GDO con “Open“, con le coreografie di Federica Galimberti
Lunedì 29 novembre
- Compagnia MANDALA DANCE COMPANY in “Follow Water” con coreografie di Paola Sorressa
Martedì 30 novembre
Dalle ore 20:
- MANDALA DANCE COMPANY presenta lo spettacolo “HH_Homo Humus” con le coreografie di Paola Sorressa
- A seguire, la compagnia OPLAS presenta “Le Grand Voyage del Divino Dante” con coreografie di Luca Bruni e Mario Ferrari
- Continua la Compagnia ATACAMA con “La danza della realtà” con coreografie di Patrizia Cavola e Ivan Truol
- Infine la compagnia RESEXTENSA porta in scena lo spettacolo “Non tutti sanno che…“, con le coreografie di Elisa Barucchieri
Informazioni
Ingresso gratuito su prenotazione fino a esaurimento posti scrivendo a cerveterindanza@gmail.com.
In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (art. 3 del DPCM del 23 luglio 2021, n.105), sarà possibile accedere agli eventi solo in possesso di Green Pass in formato cartaceo o digitale.
Il Green Pass non è richiesto ai bambini al di sotto dei 12 anni e a coloro che ne sono esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.
Resta obbligatorio l’uso della mascherina all’interno delle sale a partire dai 6 anni di età e il rispetto del distanziamento interpersonale.
Il Progetto Cerveteri In Danza 2021, organizzato da Mandala Dance Company (compagnia supportata dal MiC – Ministero della Cultura), con la direzione artistica di Paola Sorressa, è risultato vincitore del bando Lazio Crea – Avviso concorrenziale per il sostegno alla ripartenza attività di promozione culturale ed animazione territoriale 2021.
L’iniziativa è finanziata con i fondi della Regione Lazio.
Il progetto si inserisce in un programma più ampio di stretta collaborazione e condivisione di obiettivi tra il Comune di Cerveteri e l’Ass. Cult. Mandala Dance Company assegnataria di una residenza artistico culturale 2021/24.
Maggiori informazioni potete trovarle su www.mandaladancecompany.com.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)