Cultura libri

Più Libri Più Liberi 2021, torna la fiera dell’editoria

Più Libri Più Liberi 2021, torna la fiera di piccola e media editoria

Più Libri Più Liberi torna finalmente a occupare gli spazi della Nuvola dell’Eur dopo essersi fermata per un’edizione a causa della pandemia.

La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria si terrà dal 4 all’8 dicembre, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana editori (AIE).

Un appuntamento culturale che si configura come uno dei più interessanti eventi a Roma dei prossimi mesi, una tappa immancabile per tutti gli amanti della cultura.

Più Libri Più Liberi 2021: la libertà è il tema di quest’anno

Per celebrare i 20 anni della manifestazione dedicata esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi, PLPL dedica il tema di quest’anno alla Libertà, un modo quanto mai pertinente e appropriato per celebrare questo momento di rinascita ma anche di nuova condivisione.

Ma anche perché libri e libertà vanno da sempre a braccetto perché è proprio la letteratura a liberarci, spesso, e a elevarci.

Insieme ai consueti, tantissimi ospiti italiani e internazionali si rifletterà allora proprio su questo tema: su quali sono stati i libri che ci hanno liberato, rompendo schemi, barriere e tabù.

mongolfiera-ragazzi-nuvola-più-libri-più-liberi

Gli ospiti di PLPL21

Tutto questo verrà raccontato anche attraverso gli stand degli editori, gli incontri, le letture, le tavole rotonde.

Torneranno scrittrici e scrittori provenienti da ogni parte del mondo, grandi ospiti da Jonathan Safran Foer Alessandro Baricco, Roberto Saviano, Guadalupe Nettel, Zerocalcare, Chiara Valerio, Francesca Mannocchi.

Ma anche nuove scrittrici come Reni Eddo-Lodge e tantissimi altri.

Tutti di nuovo a Roma, per discutere e confrontarsi. 

Più Libri Più Liberi 2021 è sostenuta dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale, dalla Camera di Commercio di RomaUnioncamere Lazio, e da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il contributo di SIAE di BNL Gruppo BNP Paribas.

La fiera è realizzata in collaborazione con Istituzione Biblioteche di RomaATAC Azienda per i trasporti capitolina, EUR SpA e si avvale della Main Media Partnership di RAI.

Più Libri Più Liberi partecipa ad Aldus Up, la rete europea delle fiere del libro cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Europa Creativa

Lorenzo Mattotti firma il manifesto di quest’anno

A firmare il manifesto dell’edizione 2021 di Più Libri Più Liberi è Lorenzo Mattotti.

Il fumettista, illustratore, regista e sceneggiatore bresciano (ma parigino d’adozione) ha voluto mettere la nuvola al centro del manifesto, trasformandola in una mongolfiera con a bordo 2 lettori.

Un’immagine eterea che – come nel finale del “Barone Rampante” di Calvino – richiama il potere della letteratura di portarci in volo verso gli infiniti territori della fantasia. 

Informazioni

Più Libri Più Liberi 2021 si terrà da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre in orario 10-20 presso il Roma Convention Center – La Nuvola, in Viale Asia 40 all’Eur.

Tutte le informazioni sui biglietti saranno disponibili a breve sul sito http://www.plpl.it.

Mettete quindi la Fiera della piccola e media editoria italiana tra i prossimi eventi a Roma da non lasciarsi sfuggire.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: