Cultura

Online Bilancio di Mandato con risultati della Giunta Raggi

Online il “Bilancio di Mandato” con i risultati conseguiti dalla Giunta Raggi

È onlineBilancio di Mandato“, il sito che raccoglie alcuni dei principali risultati conseguiti dall’Amministrazione capitolina negli ultimi 5 anni.

Il sito è raggiungibile attraverso il portale comune.roma.it. A disposizione del cittadino ci sono testi di semplice consultazione arricchiti da immagini e infografiche.

cultura-tetti-case-palazzi-roma

Bilancio di Mandato: le 16 sezioni del sito

Il sito è diviso in 16 sezioni:

  • Accessibilità e inclusione
  • Ambiente, Casa e Patrimonio
  • Cultura
  • Economia e Finanza
  • Emergenza Sanitaria
  • Innovazione e Smart City
  • Innovazione Organizzativa e Gestionale
  • Innovazione Partecipativa
  • Mobilità e Trasporti
  • Opere e Manutenzione della città
  • Scuola e sociale
  • Sport
  • Sviluppo Economico
  • Turismo
  • Urbanistica

“Tanti i traguardi raggiunti in questi 5 anni”

Con il bilancio di mandato illustriamo a tutti alcuni dei principali risultati conseguiti dall’Amministrazione in questi 5 anni di lavoro al servizio di Roma” afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi.

E’ un sito trasparente, dinamico e in continuo aggiornamento, perché tante sono le azioni e i traguardi concreti raggiunti e altri ancora se ne aggiungeranno“.

Molte attività sono ancora in corso e andranno avanti nei prossimi mesi. Continueremo a raccoglierle e raccontarle, elencando tutte le tappe di questo straordinario percorso che ha un unico traguardo: rendere Roma più bella, moderna, concretamente di tutti”.

Erogazione fondi per manutenzione nidi e infanzia

Inoltre il Campidoglio ha erogato ai Municipi i fondi aggiuntivi per gli interventi manutentivi e di adeguamento tecnico-normativo dei nidi e delle scuole dell’infanzia, una parte dei quali finalizzati alla realizzazione di aree dedicate alla outdoor education.

6 milioni di euro a disposizione dei Municipi

A disposizione dei municipi, quindi, 5 milioni di euro per le scuole dell’infanzia e 1 milione per i nidi.

Di questi, almeno 100mila euro a municipio saranno destinati agli interventi sugli spazi esterni per la didattica con progetti architettonici realizzati dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale, che concorderà con i Municipi le localizzazioni più idonee secondo le esigenze espresse dalle strutture territoriali.

Ogni municipio potrà quindi destinare i fondi, già assegnati e spendibili, oltre che agli interventi relativi all’adeguamento tecnico-normativo dei plessi, anche alla creazione di aree esterne riprogettate in modo specifico nell’ottica dell’outdoor education in almeno un nido e una scuola dell’infanzia del territorio di competenza.

L’Amministrazione capitolina rafforza il percorso innovativo di riqualificazione e riprogettazione delle aree esterne dei propri servizi in un’ottica pedagogica.

Questo percorso è già iniziato con la formazione specifica del personale sull’outdoor education e proseguito con il progetto in itinere di riqualificazione dei giochi presenti nelle strutture educative di Roma Capitale in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: