Cultura

Teatro, musica, cinema, green: sul Tevere torna ParcoMilvio

ParcoMilvio! Fino a settembre teatro, musica e cinema lungo il Tevere

Fino al 10 settembre andrà avanti la seconda edizione di ParcoMilvio, l’evento estivo della Capitale che porta in città incontri e dialoghi green, teatro, musica, cinema e tante iniziative dedicate alla sostenibilità e alle arti.

Tra gli appuntamenti più importanti ci sono:

  • 8-9 luglio – Luciano Melchionna con Dignità Autonome di Prostituzione – Hope Edition
  • 13 luglio – rassegna cinematografica Nuovo Cinema Milvio
  • 27 luglio – Elio GermanoThe Italian Baba, l’India in realtà virtuale

Insieme agli artisti e agli spettatori una platea naturale e vivente accoglierà ogni singolo evento: 200 piante distribuite sugli spalti assisteranno anche loro agli spettacoli, costituendo una cornice unica di un teatro immerse nella natura e nell’arte.

Non mancheranno gli eventi legati al benessere con una serie di appuntamenti quotidiani di yoga nel verde organizzati da Ryoga e di allenamenti Streetgym.

verde-erba-alberi-fiume-ponte-torre

Il Parco

ParcoMilvio è un parco urbano, uno spazio verde, sostenibile, attrezzato, dove osservare ed imparare la natura, e portarla con sé a casa.

ParcoMilvio si estende lungo la banchina del fiume Tevere, in una delle zone di intrattenimento più vivaci della città che comprende lo Stadio Olimpico e altre strutture di ozio offrendo spazi per il relax, lo svago e lo sport.

Inoltre ParcoMilvio promuove la mobilità sostenibile e incoraggia l’utilizzo di biciclette e di ogni altra forma di mobilità sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale, massimizzando l’efficienza e la rapidità degli spostamenti nonché il benessere degli individui.

Food&Drink

Il parco ospita poi un’area pic-nic, zone sportive e diversi punti di ristorazione nei quali poter guastare le pietanze siciliane di Sicilia Bedda e le specialità di Birra del Borgo.

L’Osteria di Birra del Borgo di Via Silla (Prati) si farà in 2 per piantare le tende a ParcoMilvio, proprio sotto Ponte Milvio.

Dall’aperitivo al dopocena, il sabato e la domenica anche a pranzo, 200mq tutti da vivere con uno spazio esterno affacciato sul fiume.

Informazioni

Il centro informativo di ParcoMilvio fornirà informazioni sulle diverse attività programmate e racconterà gli eventi attraverso una grande bacheca.

Ulteriori eventi verranno confermati insieme al programma dettagliato che sarà disponibile sul sito parcomilvio.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: