Via a lavori per nuovo mercato rionale nel quartiere Bravetta, in Via dei Capasso
“Un cantiere atteso da anni e una nuova struttura all’avanguardia per il rilancio delle attività commerciali in periferia“
Virginia Raggi
Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo mercato rionale in Via dei Capasso nel quartiere di Bravetta, Municipio XII.
Il cantiere è coordinato dal Dipartimento Lavori Pubblici e prevede la creazione di una nuova struttura con uno spazio esterno destinato alla vendita ambulante a rotazione, di un percorso pedonale attrezzato con panchine, fioriere e lampioni, adiacente all’area verde, con il quale si arriva all’area coperta del mercato separata da una recinzione.
Prevista una zona carico e scarico merci, aree di parcheggio per gli operatori e gli ospiti del mercato, per le persone con disabilità.
L’intera struttura sarà dotata di tutti gli impianti per i nuovi box, compresi uno fotovoltaico e un solare termico.
Sarà presente anche un edificio per i servizi igienici, sia per gli operatori del mercato che per gli ospiti.

“Altro tassello per il rilancio del commercio in periferia”
“L’inizio dei lavori per il nuovo mercato è un’ottima notizia per tutto il quartiere” spiega la sindaca Virginia Raggi.
“È un ulteriore tassello con il quale intendiamo rilanciare il commercio in periferia, con strutture all’avanguardia e in sicurezza”.
“Siamo soddisfatti per l’avvio di questo importante cantiere per il territorio” sottolinea l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.
“I residenti del quartiere attendevano l’inizio dei lavori da molto tempo. Realizzeremo una struttura all’avanguardia con uno spazio all’esterno e uno all’interno“.
“È prevista anche un’area carico e scarico merci e nuovi impianti tra cui fotovoltaico e solare termico”.
“Le strutture rionali sono un tesoro sociale”
“Grazie all’attenzione di questa amministrazione per il settore, finalmente un altro mercato vede luce” dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro Andrea Coia.
“Le strutture rionali sono per noi un tesoro sociale, culturale e commerciale da tutelare e rilanciare grazie a progetti e investimenti comunali che nel 2021 arriveranno a 37 milioni di euro“.
“Gli altri partiti regalavano cubature ai privati, noi restituiamo spazi ai cittadini e dignità agli operatori”.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)