Cultura Teatro

“E…state al Wood”, a Fregene la terza edizione del festival

“E…state al Wood”, a Fregene parte la terza edizione del festival

Al Parco Avventura di Fregene approda la terza stagione di risate, emozioni e note: “E…state al Wood”, rassegna diretta da Claudia Campagnola.

In totale 8 spettacoli, 8 venerdì, dal 9 luglio al 27 agosto, che daranno vita alle magiche notti d’estate di turisti, residenti e pendolari.

Tanti gli artisti in cartellone tra cui Debora Caprioglio, Greg, Max Paiella, Claudia Campagnola, Marco Morandi, Michele La Ginestra, Piji.

ragazza-sorride-murales
Claudia Campagnola

Obiettivo: creare aggregazioni e valorizzare il Parco

Quest’anno più che mai c’è il bisogno di dare un segnale forte, c’è l’urgenza di dimostrare che questo settore non si arrende, c’è la voglia di difendere la missione del teatro e della cultura in genere.

E c’è il desiderio di dare la possibilità alle persone di fruire e condividere emozioni e momenti spensierati, nel rispetto delle regole rese necessarie dal momento di crisi che stiamo attraversando, offrendo la massima sicurezza. 

L’obiettivo è quello di organizzare eventi culturali e di creare aggregazioni (ma non assembramenti) nel territorio di Fregene e dintorni, con l’intento di valorizzare la bellissima riserva del Parco Avventura, un vero e proprio monumento naturale.

Si stima infatti che la sua pineta sia la più vetusta dell’area del Mediterraneo, con ben 7 pini di età maggiore di 200 anni.

uomo-cappello-smoking
Greg

Il programma di “E…state al Wood”

La rassegna aprirà il 9 luglio riproponendo “Chiamatemi Mimì”, un monologo musicale, omaggio a Mia Martini, scritto da Paolo Logli, con Marco Morandi e Claudia Campagnola, con un nuovo allestimento di Norma Martelli e prodotto da Palco Reale

Poi sarà la volta di Michele la Ginestra con “M’accompagno da me” che il 16 luglio emozionerà e divertirà la platea di Fregene con un crocevia di personaggi, tutti legati da un minimo comun denominatore: i reati previsti dal Codice penale.

Il 23 luglio ci sarà Claudio GREG Gregori con il divertente spettacolo “The Humor Swing”, accompagnato dalla musica di Attilio di Giovanni, Giulio Scarpato e Giovanni Campanella.

Il 30 luglio il Duo Italia, composto da Claudio GREG Gregori e Max Paiella, salirà sul palco della rassegna con “Apoftegmi musicali”, canzoni e dialoghi comici, in cui i 2 protagonisti ironizzeranno sui rapporti interpersonali in modo surreale, assurdo e grottesco.

Il 6 agosto va in scena “40 Rino” omaggio a Rino Gaetano. Si celebrano così i 40 anni dalla scomparsa del grande cantautore. Protagonista la tribute band i Rinominati

Il 13 agosto a colorare la serata pre-Ferragosto ci sarà Piji con la sua “The Emmet Ray Manouche Orkestra”, con lo spettacolo omaggio a Django Reinhardt e Woody Allen

Il 20 agosto sarà la volta di un omaggio al grande Federico Fellini, affettivamente legato a Fregene, con “In viaggio con Fellini” di e con Francesco Sala, con Claudia Campagnola e con la partecipazione speciale di Silvia Siravo.

Il 27 agosto Debora Caprioglio chiuderà la rassegna con la sua “La locandiera – sogno teatrale” proposta in anteprima nazionale.

Informazioni

  • Parco Avventura Fregene SRL
  • Via della Veneziana snc – 00054 – Fregene (RM)
  • parcoavventurafregene.it

Spettacoli ore 21.30.

Prezzo biglietti: 15 euro intero. Ridotto bambini (entro i 14 anni): 5 euro 

Possibilità di cena entro le ore 21 con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: 320-2427511.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: