Cultura food

Novità nel food: nasce l’Associazione Ristoratori Romani

Nasce l’Associazione Ristoratori Romani per supportare la categoria

È nata l’Associazione Ristoratori Romani, che ha come obiettivo quello di supportare le aziende e i ristoranti soprattutto in questo difficile momento e dare voce a tutta la categoria gravemente colpita.

La mission è quella di dare spazio e porre l’accento su una categoria che in questo specifico periodo storico sta avendo seri problemi economici. 

associazione-ristoratori-romani-forchetta

“Diamo un segnale di presenza alla città”

Roma ha una forte vocazione turistica e la ristorazione è uno dei vanti della Capitale” afferma Mirko Benetti, Responsabile organizzativo Accademia Federale Lega Lazio.

Insieme a Stefano Cocco, imprenditore romano e publisher del magazine enogastronomico So Wine So Food, hanno costituito l’Associazione in modo del tutto spontaneo, indipendente e apolitico.

Il Covid-19 ha profondamente cambiato il mondo della ristorazione, senza dubbio uno dei settori messi più in ginocchio da questa pandemia” dichiara Stefano Cocco.

Noi vogliamo ascoltare e accogliere le riflessioni e le valutazioni di chi sta vivendo appieno questa difficile situazione e dare un segnale di presenza e supporto alla città e alle imprese ristorative romane“.

Un contributo importante per appoggiare la ristorazione romana, per supportare tutta la categoria nei giusti passi per resistere e cercare di dargli un piccolo contributo operativo e di immagine.

I servizi a disposizione dei ristoratori

A disposizione dei ristoratori romani diversi servizi a partire dal supporto emotivo con l’obiettivo di ascoltare e supportare gli imprenditori nelle difficoltà che stanno vivendo, per poi aiutarli a valorizzare le risorse a disposizione.

Al servizio anche l’attività di assistenza legale.

L’Associazione Ristoratori Romani svolge un ruolo di stretta tutela, di assistenza e di informazione su tutte le novità e tematiche che interessano la categoria e le normative di settore.

Inoltre per chi lo richiede è attivo l’aiuto al settore comunicazione attraverso lo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione tramite attività di promozione online e offline

L’Associazione è in prima linea nell’assistenza in merito ai processi di miglioramento, ampliamento, aggiornamento dei servizi e informazioni di supporto alle richieste della categoria.

La domanda di iscrizione all’Associazione può essere presentata all’indirizzo associazioneristoratoriromani.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: