arte roma Cultura mostre a roma

“Pride by your side”, la mostra che racconta il mondo LGBT+

Pride by your side, torna la mostra online a sostegno del mondo LGBT+

La FMB Art Gallery presenta la seconda edizione della mostra onlinePride by your side” a sostegno della comunità LGBT+.

L’iniziativa andrà avanti fino al 31 luglio sul sito della galleria e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione PLUS persone LGBT+ sieropositive.

bocca-labbra-lingua-naso-fiore
Massimo Perna, “The taste of flower” (dettaglio)

Il tema della mostra

I’M FABULOUS” è il tema della seconda edizione di “Pride by your side”.

Una mostra per raccontare il senso di orgoglio della diversità di ogni singolo individuo e indagare sull’essenza della parola “favolosità” che caratterizza la comunità LGBT+.

Favolosità racchiusa nell’essere liberi di esprimersi, nello stare uniti e sorridere nonostante le difficoltà, nella consapevolezza di non essere più invisibili. 

Una mostra online e due in presenza

L’iniziativa, nata lo scorso anno per unirsi alle celebrazioni della comunità LGBT+ che a causa del Covid si sono svolte solo virtualmente, quest’anno cresce e coinvolge anche la Galleria Afnakafna e lo spazio espositivo del locale Freeda, che hanno sposato l’iniziativa della FMB Art Gallery mettendo a disposizione i loro spazi.

Fino al 15 maggio presso la Galleria Afnakafna e per tutto il mese di giugno presso lo spazio espositivo del locale Freeda, sarà possibile vedere esposte alcune delle opere presenti online.

Le opere

Sono 126 le opere presenti tra pittura, fotografia, digital art e illustrazione, realizzate da 32 artisti che dal Brasile al Canada passando per l’Europa fino alla Russia hanno risposto a questa chiamata alle arti.

Nel segno dell’inclusività, la call rimarrà aperta fino al 31 maggio e continuerà ad accettare artisti e proporre nuove opere.

La FMB Art Gallery, con lo scopo di dare il proprio contributo alla comunità LGBT+, donerà tutto il suo ricavato della vendita delle opere all’associazione PLUS Persone LGBT+ Sieropositive, realtà sempre in prima linea con attività di aiuto e sostegno alla comunità LGBT+.

Credo profondamente che esprimersi come meglio si creda sia una libertà dell’individuo, indipendentemente dal suo orientamento sessuale e che l’arte sia il mezzo migliore per farlo” afferma il gallerista Francesco Maria Boni, ideatore dell’iniziativa e proprietario della FMB Art Gallery.

Gli artisti coinvolti

Di seguito l’elenco completo, in ordine alfabetico, di tutti gli artisti in mostra:

  • Alberto Alicata
  • Bran Sólo
  • Lidia Bruno
  • Caramello
  • Cinzia Carbonelli – Adriana Seganti
  • Stefano Cipollari
  • Paola Di Valentini
  • Yasmine  Elgamal
  • Era Divina
  • Euganstudio
  • Fepe
  • Gianluca Fiore
  • Caty Forden
  • Omer Ga’ash
  • Serafino Giacone Fotografo
  • Gianorso
  • Kou Shou
  • La Chigi
  • Mano Martinez
  • MerinoK
  • Mauro Molle
  • Enrique Moreiro
  • Ernesto Notarantonio
  • P&D Art
  • Pengpeng Wang
  • Letizia Peraccini
  • Massimo Perna
  • Randomagus
  • Stuart Sandford
  • Mimmo Scali
  • Fabrizio Sclocco
  • Bert  Van Pelt

Informazioni

Tutte le informazioni su “Pride by your side” sono disponibili sul sito della FMB Art Gallery: it.fmbartgallery.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: