Attualità

Lettera di intenti tra Roma Capitale e Giovani Unindustria

Lettera di intenti tra Roma Capitale e Giovani Imprenditori Unindustria

La sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente del gruppo giovani imprenditori di Unindustria Giulio Natalizia hanno firmato una lettera di intenti finalizzata alla collaborazione tra le parti per promuovere il rilancio delle attività produttive ed economiche a Roma.

L’obiettivo è quello di creare ulteriori opportunità per le nuove generazioni attraverso la condivisione di proposte e l’individuazione di nuove modalità di sostegno all’imprenditoria, progetti di educazione finanziaria e diffusione della cultura di impresa.

ragazzo-giacca-cravatta-occhiali-barba-computer-caffè-mobile
Photo by Snapwire on Pexels.com

“Essenziale la sinergia tra pubblico e privato”

La lettera di intenti che abbiamo firmato conferma e rende ancora più solida la collaborazione già avviata con il gruppo dei giovani di Unindustria” dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Il ruolo delle imprese è di fondamentale importanza per rilanciare Roma, per offrire nuove opportunità lavorative, soprattutto dopo l’emergenza sanitaria“.

Il lavoro deve essere la priorità. In questo senso, la sinergia tra pubblico e privato è essenziale. È necessario mettere in campo tutte le forze che abbiamo, per tutelare e valorizzare il nostro prezioso tessuto economico”.

Un tavolo tecnico per 4 volte all’anno

Al fine di raggiungere gli obiettivi, è prevista la costituzione di un tavolo tecnico che si riunirà periodicamente almeno 4 volte l’anno e che si occuperà dell’analisi dei fabbisogni economico-territoriali, riguardanti specificatamente le giovani generazioni, dell’elaborazione di proposte di sviluppo e miglioramento, dell’organizzazione e della promozione di iniziative strategiche ed eventi che potranno valorizzare le proposte di sviluppo e le iniziative.

Il Gruppo Giovani Imprenditori

Il Gruppo Giovani Imprenditori è un movimento impegnato nella diffusione della cultura di impresa, dei valori dell’etica, del rischio, della responsabilità e del merito.

Il Gruppo agisce quale fattore di cambiamento nella vita associativa e nelle relazioni tra impresa e società civile, attraverso progetti e iniziative esterne e momenti di riflessione interna.

Con la nascita di Unindustria i Giovani Imprenditori di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo hanno dato vita a un Gruppo unico, in cui mettere a fattor comune proposte, esperienze e conoscenze, rafforzando l’incisività e l’impatto delle azioni intraprese.

Possono fare parte del Gruppo imprenditori, figli di imprenditori e dirigenti di aziende associate ad Unindustria, di età compresa tra i 18 ed i 40 anni.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: