Cultura food

Online i corsi del biologo nutrizionista Antonio Galatà

Online i nuovi corsi del biologo nutrizionista Antonio Galatà

Era partito nei mesi del lockdown con il suo nuovo canale YoutubeNutrizione in Cucina Academy” e oggi Antonio Galatà, il biologo nutrizionista che ha applicato un nuovo metodo scientifico al dimagrimento e alla salute in tavola, presenta 2 nuovi corsi sulle tecniche di cucina che saranno dedicati alla cottura sottovuoto e alla vasocottura. 

L’obiettivo dei corsi, rivolti sia a un pubblico di neofiti che di addetti ai lavori, è sviluppare delle abitudini alimentari virtuose, che fanno bene alla salute del singolo e di tutta la famiglia.

Conoscere le tecniche – racconta Galatà – è anche un modo per strutturare un piano settimanale di cucina in maniera veloce. La necessità di avere un piano settimanale alimentare è diventata ancor più stringente adesso che molti lavorano da casa in smart working e hanno poco tempo per la pausa pranzo”. 

ragazzo-piatto-mano
Antonio Galatà

I nuovi corsi online

Dal 25 novembre è disponibile sulla piattaforma nutrizioneincucinaacademy.it la lezione sul Sottovuoto che parte dall’uso di questo tipo di confezionamento per allungare la conservazione dei cibi freschi, riducendone l’ossidazione e impedendo la proliferazione microbica.

C’è poi l’aspetto della cottura dei cibi a bassa temperatura, in sottovuoto, che riguarda la carne, il pesce, le verdure e anche la frutta.

Pochi lo sanno – afferma Galatà – ma la frutta andrebbe cotta solamente con questo metodo, per preservarne le proprietà e proteggerla dall’ossidazione riducendo i rischi di contaminazione”. 

Dall’1 dicembre invece è disponibile il corso sulla Vasocottura, in cui vengono presentate sia ricette dolci che salate, pensate per l’utilizzo del microonde, con un occhio alla linea e un altro al gusto.

Non si esclude che si possa usare il vecchio metodo del bagnomaria, ma questo corso ha la duplice funzione di insegnare nuove tecniche e di sfatare il mito che il microonde sia nocivo” precisa il biologo nutrizionista.

Anzi, al contrario Galatà considera questo strumento comodo, pratico e un utile alleato per ridurre gli sprechi di energia in cucina.

Informazioni

Per accedere ai corsi è sufficiente collegarsi al sito nutrizioneincucinaacademy.it e iscriversi.

I corsi hanno dei costi contenuti (dai 9,90 euro ai 19,90 euro) e, una volta acquistati, hanno la durata di un anno con un numero di visualizzazioni illimitato.

Inoltre, in vista delle feste natalizie, è possibile regalare il voucherNutrizione in cucina Gift” contenente le lezioni di frittura, sottovuoto e vasocottura a un prezzo speciale: una dono da non perdere per tutti coloro che vogliono cucinare in salute.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: