Cultura Musica

Area Sanremo 2020, ecco gli artisti del Lazio finalisti

Area Sanremo TIM 2020, ecco tutti gli artisti del Lazio finalisti

La commissione artistica di valutazione composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max si è riunita subito dopo la seconda e conclusiva tornata delle audizioni dal vivo e ha decretato i 61 concorrenti che accederanno alle finali del 21/22 novembre di Area Sanremo 2020.

A questi si aggiungono, come da regolamento, i nomi dei 2 vincitori del Premio Pigro e del Premio Lunezia, rispettivamente Marcello Graduato (da Montorio – TE) e Maurizio Protopapa (da Gagliano del capo – LE).

area-sanremo-ragazza-canta

Gli artisti del Lazio in finale

Di seguito trovate i finalisti della nostra Regione.

Durante la fase finale verranno decretati gli 8 vincitori assoluti di Area Sanremo TIM 2020 da cui la commissione Rai sceglierà, durante la serata di AmaSanremo che andrà in onda su Rai Uno il 17 dicembre i 2 partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021.

  1. Cainero Noemi da Terracina (LT) con “Cartapesta”
  2. Cianfoni Ambra da Roma con “Valzer in salita”
  3. D’Andrassi Daniele – in arte Dandra – da Anzio (Roma) con “Chimera”
  4. Jabrane Yassmine da Roma con “Mammut”
  5. Jourdi Said – in arte Said – da Roma con “Mudità”
  6. Lanni Flavia da Roma con “Ci distruggerà”
  7. Marletta Marco Giuseppe – in arte MaGMa – da Roma con “Scie chimike”
  8. Teddibi da Roma con “Spara”

Un altro importante riconoscimento che verrà consegnato in concomitanza con la proclamazione degli 8 vincitori è il Premio TIM per il miglior videoclip, assegnato dalla commissione artistica di Area Sanremo TIM.

“Bilancio molto positivo”

Il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Livio Emanueli dichiara: “Il bilancio è molto positivo, sia per il fatto che siamo riusciti ad ascoltare gli oltre 400 ragazzi, nonostante la situazione contingente, e sia perché la commissione si è detta molto soddisfatta del livello qualitativo dei partecipanti, sicuramente all’altezza dello scorso anno“.

Aspettiamo comunque i prossimi Dpcm per modulare al meglio le tappe del concorso“.

Misure anti-Covid

Anche nella fase finale saranno prese tutte le precauzioni necessarie a garantire uno svolgimento delle audizioni in completa sicurezza per concorrenti, commissione, personale interno, tecnici e security.

L’accoglienza degli iscritti e le audizioni finali – naturalmente a porte chiuse – avverranno nel rispetto delle norme anti-Covid emanate negli ultimi Decreti della Presidenza del Consiglio.


[AGGIORNAMENTO: A seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e visti i recenti DPCM che vietano lo svolgimento dei concorsi in presenza (art. 1 comma 9 lett.z DPCM 3/11/20) e suggeriscono di evitare assembramenti, siamo costretti, nostro malgrado, a non effettuare le finali di Area Sanremo in presenza, andando in deroga a Bando e Regolamento.

Pertanto la commissione di valutazione si riunirà e decreterà i vincitori sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip.

Entro mercoledì 18 novembre verranno annunciati i vincitori.

La proclamazione ufficiale dei vincitori, salvo disposizioni più restrittive da parte del Governo, si terrà in presenza il giorno 22 novembre presso il Palafiori di Sanremo].

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: